Piccinetti: «Dal 1° luglio aperte le iscrizioni alla scuola calcio per la stagione 2014/15, i corsi cominceranno l’8 settembre»

ImageFirenze, 27 maggio 2014 – Claudio Piccinetti presenta il 1° Memorial “Luciano Tacchi”, in programma sabato 31 maggio allo stadio delle Due Strade: «Invitiamo tutti gli sportivi allo stadio, ci saranno società prestigiose provenienti da tutta la regione. Alle 15 avrà inizio il torneo categoria Pulcini 2005, con 10 squadre suddivise in due raggruppamenti, alle 17 si disputerà il torneo categoria Esordienti 2002, con 8 formazioni divise in due gironi. Non saranno stilate classifiche, ma saranno premiate tutte le società partecipanti. Interverranno varie personalità e si esibiranno gli sbandieratori di Firenze. La manifestazione è intitolata a Luciano Tacchi, uno sportivo che ha dato tanto ai nostri colori. A livello organizzativo ringrazio la segreteria e tutti i volontari che saranno impegnati allo stadio nell’accoglienza alle squadre e nella gestione degli spogliatoi».

Proseguono le attività della scuola calcio del Porta Romana, sabato 31 alle 9:30 si svolgerà l’ultimo stage gratuito per i nati dal 2001 al 2009. «Siamo molto soddisfatti per la partecipazione ai sabati di prove gratuite, in due mesi abbiamo coinvolto oltre 40 bambini, chi ha cominciato è tornato ed il numero è cresciuto settimana dopo settimana. Dal 1° luglio cominceranno le iscrizioni per la stagione 2014/15, la segreteria sarà aperta tutti i pomeriggi, per maggiori informazioni contattateci allo 055/2047654. La scuola calcio aprirà lunedì 8 settembre, con la consegna del materiale tecnico e l’inizio dei corsi. Il 20 settembre organizzeremo un torneo ed in quella data presenteremo ufficialmente le formazioni della nostra scuola calcio. Il nostro lavoro sarà finalizzato all’insegnamento del giuoco del calcio, attraverso un percorso di crescita su un piano non solo tecnico ma anche educativo-formativo. Collaboreremo con tutte le società calcistiche di Firenze, non vogliamo metterci in concorrenza con nessuno. Non è nostro stile contattare direttamente i bambini, chiaramente però adesso c’è anche il Porta Romana e chi dopo il 30 giugno vuole venire da noi è il benvenuto. Alle Due Strade i bambini potranno fare sport in strutture di primissimo livello, con i due campi in sintetico e la palestra per l’inverno. E presso il Centro di Formazione Federale Bruno Buozzi potranno entrare in contatto e osservare da vicino le squadre giovanili di club professionistiche, le più importanti squadre e rappresentative dilettanti. Ci rivolgiamo al quartiere, ma direi a tutta la città. Con il dirigente della scuola calcio Massimo Pieri continueremo a presentare il nostro progetto nelle scuole. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page