Coverciano: Stefano Fiorini (Aipac) e Gianni Rivera (Settore tecnico FIGC) consegnano il premio “Cronometro d’oro”

ImageFirenze, 17 febbraio 2014 – Paolo Bertelli, Mauro Marini e Marco Nastasi, rispettivamente preparatori atletici di Juventus, Verona e Trapani, sono i vincitori per la stagione 2012/2013 del “Cronometro d’oro”, il premio annualmente promosso dall’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio (Aipac).
Il riconoscimento per i migliori preparatori atletici di serie A, serie B e Lega Pro è stato conferito oggi al Centro Tecnico di Coverciano nell’ambito di un incontro di aggiornamento previsto dall’articolo 32 del regolamento del Settore Tecnico che si è tenuto nella Sala Polifunzionale del Museo del calcio, promosso in collaborazione con Aipac, Aiac e Club Italia. Sono stati gli stessi colleghi ad eleggere i vincitori per le tre categorie.
Per la LegaPro ha vinto il relativo “Cronometro di Bronzo” Marco Nastasi del Trapani Calcio, il “Cronometro d’Argento” per la Serie B è stato assegnato a Mauro Marini dell’Hellas Verona e infine il “Cronometro d’Oro”, consegnato da Stefano Fiorini e Gianni Rivera, presidente del settore tecnico FIGC, è andato per la terza volta a Paolo Bertelli, preparatore atletico della Juventus campione d’Italia.
Un premio speciale è stato attribuito a Giambattista Venturati, componente dello staff azzurro di Cesare Prandelli, “per il prezioso contributo alla preparazione atletica della nostra nazionale”.


Foto-gallery (link esterno FIGC Settore Tecnico)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page