Eccellenza, 12ª giornata: Porta Romana-Lastrigiana 0-0

Firenze, 12 novembre 2022 – La cronaca di Giacomo Grazzini

Il risultato a reti bianche registrato allo stadio “Bozzi”, nell’anticipo della 12ª giornata di campionato, tra i ragazzi di Ingenito e quelli di Bartalucci rispecchia fedelmente l’andamento di un incontro dominato a centrocampo da un imperturbabile equilibrio tattico e contraddistinto dalla penuria di occasioni confezionate sottorete dai rispettivi attacchi.
Il primo squillo per sbloccare il match è di marca biancorossa e arriva solo dopo la prima mezz’ora di gioco, quando Orlandi al 32′, imbeccato in area da Bianchi, conclude di poco fuori alla sinistra di Lombardini. Ancora in evidenza, due minuti dopo, l’attaccante della Lastrigiana che, dal vertice destro dell’area di rigore, sfiora il palo opposto con un diagonale velenoso.
Nel secondo tempo parte ancora in avanti la squadra ospite che, con il solito Orlandi, al 18′, su assist di Bianchi, spara alto solo davanti al portiere. Al 22′ si sveglia finalmente il Porta Romana con il subentrato Castiglione, la cui girata in area di rigore trova la pronta risposta di Fedele, che col corpo si frappone alla conclusione avversaria. Ancora in evidenza i padroni di casa che alla mezz’ora con De Vito, prima di testa e poi in spaccata sotto rete, sfiorano il successo nel giro di pochi minuti. Il triplice fischio di Mariani al novantesimo consegna alle due squadre, oggi più preoccupate a difendere che a offendere, l’equa divisione della posta che, se non altro, serve a smuovere la classifica ed a tenere alto il morale.
La prossima settimana turno di riposo per il Porta Romana, che tornerà in campo domenica 27 in casa della Sinalunghese.

PORTA ROMANA: Lombardini, Del Vecchio, Sparaciari (65’ Lenti), Vanni, Pinzauti (46’ Carfora), Luka, Di Vito, Mazzanti (58’ Castiglione), Castellani, Imparato, Ongaro (65’ Oliveri). A disp.: Cecconi N., Bizzeti, Calonaci, Corsi, Rachidi. All.: Ingenito.
LASTRIGIANA: Fedele, Corradi, Tirella, Crini (51’ Pierattini), Calonaci, Biondi, Terzani (82’ Querci), Lenzini, Bianchi, Ciotola (90’ Marchetti), Orlandi (67’ Manganiello). A disp.: Del Bimbo, Corsi, Innocenti, Valori, Sarti. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Stefano Mariani Livorno, coad. da Vincenzo Smecca Carrara e Davide Giunta Firenze
NOTE: ammoniti Di Vito, Tirella. Angoli 2-4. Recupero 0’+5′.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page