CORONAVIRUS (COVID-19): SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA’

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19): AGGIORNAMENTO 10.03.2020

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 tutte le attività sono sospese fino al 3 aprile 2020.

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19): AGGIORNAMENTO 06.03.2020

Il Consiglio Direttivo del C.S. Porta Romana Oltrarno ASD

LETTO

con attenzione le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri (DPCM) del 4/3/2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”

ed IN PARTICOLARE quanto decretato con l’art. 1 lettera c)

“sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)”

RITENUTO

che il C.S. Porta Romana Oltrarno ASD non è in grado di effettuare a mezzo di proprio personale medico i suddetti controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano

e RECEPITO

le disposizioni del Comitato Regionale Toscana contenute nel C.U. n. 51 del 5/3/2020 relative alla sospensione di tutti i campionati e tornei relativi all’attività dilettantistica, giovanile e di base fino al prossimo 15/3/2020

il Consiglio Direttivo del C.S. Porta Romana Oltrarno ASD

DISPONE

la chiusura dello stadio “Gino Bozzi” fino al prossimo 15/3/2020. Si precisa che fino a tale data presso lo stadio “Gino Bozzi” potranno essere disputate partite a porte chiuse dell’ACF Fiorentina.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page