Eccellenza, 7ª giornata: Porta Romana-Valdarno FC 2-0. Arancioneri secondi in classifica

Firenze, 20 ottobre 2019 – Al termine di una gara combattuta e incerta fino all’ultimo minuto, il Porta Romana supera 2-0 il Valdarno e scala la classifica del girone B del campionato di Eccellenza Toscana: la formazione di mister Lacchi è attualmente seconda ad una sola lunghezza di distacco dalla capolista Badesse, sconfitta dalla Zenith Audax prossima avversaria degli arancioneri.
La cronaca della partita disputata al “Bozzi”: la prima conclusione, dopo 7’, di gioco è di Mazzoni, il cui forte diagonale impegna Lampignano. Al 25’ ancora un’occasione per il Porta Romana: Cirri, ben servito da Mazzoni, conclude da buona posizione mandando di poco alto sopra la traversa. Al 30’ Caniggia si libera sulla destra e conclude verso la porta avversaria, trovando però sulla sua strada i guantoni di Lampignano. Al 45’ il primo squillo ospite con la mezzala Servillo che, da pochi passi, spara sopra la traversa della porta difesa da Morandi.
La compagine gialloblu si rende nuovamente pericolosa dopo appena un minuto di gioco della seconda frazione: Servillo sfrutta una combinazione tra Yahon e Bastianelli ma, davanti a Morandi, lambisce l’incrocio dei pali mancando il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, reagiscono d’impeto gli arancioneri con una doppia occasione per Mazzoni: all’8’ con una bella girata smorzata da un difensore avversario, al 10’ con un gran tiro da fuori area che impegna Lampignano in una deviazione a terra. Al 20’ il subentrato Semplici manca di un soffio la deviazione vincente su traversone dalla destra di uno scatenato Mazzoni. Sul successivo calcio d’angelo Matteo di testa non trova di un niente la porta avversaria. Al 30’ arriva finalmente il vantaggio del Porta Romana: altro cross teso al centro dell’attivissimo Mazzoni, conclusione sporca al volo di Salvini e respinta in tuffo del portiere Lampignano, quando la sfera probabilmente ha già completamente attraversato la linea di porta. Ci pensa comunque il centravanti Mearini a fugare ogni dubbio ribadendo in rete a porta vuota. Allo scadere arriva anche il raddoppio su magistrale calcio di punizione di Caschetto.

PORTA ROMANA: Morandi, Matteo G., Galasso, Matteo L., Spinelli, Cirri, Caniggia, Mazzanti, Mearini, Caschetto, Mazzoni. A disp.: Geneletti, Giachi, Vanni, Giuliano, Semplici, Dini, Aragoni, Salvini, Centrone. All.: Lacchi.
VALDARNO F.C.: Lampignano, Mirante, Gualandi, Bega, Lovari, Giustini, Bettoni, Sesti, Bastianelli, Servillo, Morrison. A disp.: Noferi, Gori, Biagini, Bencini, Muho, Fioravanti, Traversari, Rossi, Zapparata. All.: Benesperi.
ARBITRO: Curcio Giovanni di Siena
RETI: 75’ Salvini, 91’ Caschetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page