Eccellenza, 5ª giornata: Porta Romana-Lastrigiana 0-3. Mai in partita, troppo brutti per essere veri

Firenze, 6 ottobre 2019 – Domenica assolutamente da dimenticare per il Porta Romana, sconfitto in casa con un perentorio 3 a 0 dalla Lastrigiana dell’ex Calderini. E pensare che in avvio di gara erano stati proprio gli arancioneri a mostrarsi più vivaci, prima con Mazzoni (15′), sul quale libera in extremis Biondi, poi con Caniggia (23′), sul cui traversone dalla destra la retroguardia biancorossa allontana con difficoltà. Alla mezz’ora ecco però venire fuori gli ospiti, che nel giro di cinque minuti confezionano ben tre nitide occasioni da rete, la seconda delle quali va a buon fine. Al 35′ Caggianese dalla corsia di destra impegna Morandi. Un minuto più tardi, Bellini sfrutta un traversone proveniente dalla destra e in mischia sottorete insacca nell’angolino alla destra dell’incolpevole Morandi. Al 40′ Pagnotta con un potentissimo diagonale impegna il portiere arancionero in un intervento prodigioso in tuffo: palla deviata in corner.
La musica non cambia nel secondo tempo: dopo appena un minuto di gioco Bellini colpisce il palo esterno alla sinistra di Morandi. Al 5′ la Lastrigiana raddoppia con il centrocampista Terzani che, dopo un batti e ribatti in area, trafigge Morandi sulla sua destra. Al 7′ Giachi in scivolata anticipa un intervento sottorete di Pagnotta. All’11’ il Porta Romana resta in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Caschetto: è notte fonda per gli arancioneri. Al 21′ i biancorossi sferrano il colpo del k.o., con Berti che da due passi sigla lo 0-3. Un minuto dopo Morandi a pugni chiusi evita la quarta umiliazione deviando una conclusione da fuori area di Caggianese. Poi più niente fino al triplice fischio del direttore di gara.
Niente da salvare per il Porta Romana, troppo brutto per essere vero. Gli uomini di Lacchi sono chiamati ad un pronto riscatto già domenica prossima sul campo di Sangimignano.

PORTA ROMANA: Morandi, Matteo L., Galasso, Salvini, Giachi, Spinelli, Caniggia, Mazzanti, Mearini, Caschetto, Mazzoni. All.: Lacchi. A disp.: La Volpe, Cirri, Aragoni, Giuliano, Macchioni, Dini, Semplici, Fiorindi, Centrone.
LASTRIGIANA: Muscas, Banchelli, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Bellini, Terzani, Pagnotta, Berti, Caggianese. All.: Calderini. A disposizione: Mino, D’Angelo, Ambrosino, Rosi, Barra, Fantoni, Scardigli, Del Pela, Bettazzi.
ARBITRO: Fiorillo Gabriele di Lucca
RETI: 36′ Bellini, 50′ Terzani, 66′ Berti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page