Il Porta Romana vince il 4° Memorial “Giorgio Borchi”. Domenica il primo turno di Coppa Italia contro l’Antella


(foto Badalucco)

Firenze, 27 agosto 2019 – Il Porta Romana si aggiudica la quarta edizione del Memorial “Giorgio Borchi”. La manifestazione intitolata al fondatore e Presidente del C.S. Porta Romana, scomparso nel 2016, ha visto la partecipazione di Porta Romana, Audace Galluzzo, Centro Storico Lebowski e Rondinella Marzocco, che si sono affrontati allo stadio “Bozzi” in due quadrangolari, categorie Prime Squadre e Juniores. Per l’assegnazione del trofeo è stata poi stilata una classifica unica tenendo conto dei piazzamenti ottenuti in entrambe le categorie.

Nella categoria Juniores vittoria del Lebowski: i grigioneri hanno battuto 2-0 il Galluzzo nella finale per il 1° e 2° posto. Nella finale per il 3° e 4° posto il Porta Romana di mister Maccari ha sconfitto la Rondinella per 3-0, con reti di Pisciotta (rig.) e Saponetto (2).

Tra le Prime Squadre successo del Porta Romana: nella finalissima i ragazzi di mister Lacchi hanno superato 2-1 il Galluzzo. Per gli arancioneri reti di Centrone e Silvestri nel primo tempo, i gialloblu di mister Morandi hanno accorciato le distanze a metà ripresa su calcio di rigore. Nella finale per il 3° e 4° posto, successo ai rigori della Rondinella sul Lebowski (1-1 al 90′).

Al termine della finale si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre. Oltre allo staff dirigenziale del Porta Romana, sono intervenuti Beatrice Borchi, figlia di Giorgio, Paolo Mangini e Vasco Brogi per il C.R.T. e l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.

Il C.S. Porta Romana ringrazia tutte le società partecipanti e dà appuntamento alla prossima edizione del torneo.

Domenica scatterà ufficialmente la stagione 2019/20, con l’andata del primo turno di Coppa Italia: tra gli sportivi arancioneri c’è attesa e curiosità di vedere all’opera il Porta Romana sul campo dell’Antella, dopo le buone impressioni destate dai ragazzi di Lacchi nel precampionato.

Juniores

Sabato 24 agosto

Porta Romana-Audace Galluzzo 2-3 (Saponetto, Pisciotta)
Centro Storico Lebowski-Rondinella Marzocco 3-2

Domenica 25 agosto

Finale 3°-4° posto: Porta Romana-Rondinella Marzocco 3-0 (Pisciotta, Saponetto 2)
Finale 1°-2° posto: Audace Galluzzo-Centro Storico Lebowski 0-2

Prima squadra

Domenica 25 agosto

Centro Storico Lebowski-Audace Galluzzo 0-1
Porta Romana-Rondinella Marzocco 0-0 (Porta Romana vince ai rigori)

Lunedì 26 agosto

Finale 3°-4° posto: Centro Storico Lebowski-Rondinella Marzocco 1-1 (Rondinella Marzocco vince ai rigori)
Finale 1°-2° posto: Porta Romana-Audace Galluzzo 2-1 (Centrone, Silvestri)

Albo d’oro

2016 Grassina, 2017 Sestese, 2018 Porta Romana, 2019 Porta Romana


Il capitano Yuri Morandi consegna un mazzo di fiori a Beatrice Borchi (foto Badalucco)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page