Eccellenza, 13ª giornata: Zenith Audax-Porta Romana 1-0

Prato, 25 novembre 2018 – Al “Chiavacci” di Prato il Porta Romana è sconfitto di misura dalla Zenith Audax (1-0). Complice anche il terreno pesante, la gara vive di improvvisi sprazzi. I blaugrana di casa provano a fare la partita, la formazione di mister Calderini si difende con ordine pronta a ripartire in contropiede. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni: appena prima dell’intervallo da segnalare una bella parata in tuffo di Morandi su conclusione di Piras. La rete che decide l’incontro è realizzata al 79′ da Zizzari che, su assist del subentrato Sow, infila Morandi in uscita con un preciso diagonale. In precedenza era stato il Porta Romana ad andare vicino al vantaggio con Niscola, poi sostituito da Centrone. Nel finale gli arancioneri si riversano in avanti alla ricerca del pari, la Zenith Audax risponde con una percussione di Sow, sulla cui conclusione Morandi si rifugia in corner. Finisce così 1-0 per i lanieri. Domenica al “Bozzi” la compagine di mister Calderini se le vedrà con l’Antella.

ZENITH AUDAX: Brunelli, Melani, Perugi, Saccenti, Benvenuti (13’ Martines, 90’ Maretto), Facchini, Piras (83’ Cirasella), Lenzini, Zizzari, Abdija, Manganiello (70’ Sow). All. Bellini.
PORTA ROMANA: Morandi, Di Cosimo, Galasso (83’ Matteo G.), Matteo L, Bini, Giachi, Vettori (46’ Franchi), Santini, Niscola (73’ Centrone), Malotti, Costa (46’ Silvestri). All. Calderini.
Arbitro: Mancini di Pistoia.
Marcatore: 79’ Zizzari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page