Eccellenza, 3ª giornata: Porta Romana-Fortis Juventus 1-2

Firenze, 23 settembre 2018 – Seconda sconfitta consecutiva per il Porta Romana, superato in casa dalla Fortis Juventus (1-2).

L’inizio di gara è di marca arancionera: all’8′ è Niscola, ben servito in profondità da Vecchi, ad andare vicino alla segnatura trovando però l’opposizione di un difensore avversario. Sull’angolo successivo, battuto da Malotti, il colpo di testa di Matteo è deviato sopra la traversa dal portiere Becchi. Al 13′ il traversone sotto porta di Malotti crea scompiglio nella difesa avversaria, complice anche l’uscita a vuoto del numero uno Becchi. Al 20′ occasione per Malotti, che sottoporta non trova il tempo giusto sul suggerimento da destra di Vecchi. Al 25′, a sorpresa, passa invece la squadra ospite con Innocenti che dopo un “coast to coast” di 40 metri infila l’incolpevole Morandi. Al 43′ Guidotti potrebbe raddoppiare su assist di Barbero ma da buona posizione spedisce a lato. Squadre al riposo con la Fortis avanti 1-0.

La ripresa si apre con i mugellani in avanti: Innocenti, ben pescato in area da un lancio lungo di Serotti, sfiora di testa il montante di destra della porta difesa da Morandi. Al 10′ occasionissima per il pareggio: la squadra di Gelli si vede assegnare un rigore per l’atterramento in area del centrocampista Gianassi. Si incarica della trasformazione lo specialista Malotti, che spara però alto sopra la traversa. Al 35′ gli ospiti chiudono i conti: Ammannati, ben posizionato al centro dell’area piccola, sfrutta al meglio il preciso assist servitogli su un piatto d’argento da Guidotti. Al 37′ il subentrato Centrone, ben imbeccato da Costa, non inquadra la porta da buona posizione. Proprio al novantesimo è Vecchi, di testa su azione da calcio d’angolo, a riaccendere la speranza del Porta Romana: 1-2. In pieno recupero altra occasione per Centrone, su cross teso di Pucci: l’attaccante arancionero non impatta però al volo la palla dell’insperato, e purtroppo irrealizzato, pareggio.

Tre giornate, un solo punto all’attivo, in classifica il Porta Romana resta fermo a 0 punti. Mercoledì sera arancioneri impegnati in coppa contro la Bucinese, domenica in campionato trasferta a Rignano sull’Arno.

PORTA ROMANA: Morandi, Paita, Gianassi (62′ Costa), Matteo L., Matteo G., Giachi (65′ Galasso), Vettori, Santini, Vecchi, Malotti (77′ Pucci), Niscola (65′ Centrone). A disp.: Geneletti, Di Cosimo, Salierno, Franchi, Loda. All.: Gelli Alessio
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Olivieri, Fontani, Barbero, Calzolai, Gurioli, Ammannati, Serotti, Guidotti, Innocenti (65′ Donattini), Betti (82′ Cassai). A disp.: Bado, Romanelli, Allegri Le., Baldini, Fedele, Sozzi, Campagna. All.: Fusi Michele
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Mauriello di Prato e Cucciniello di Arezzo.
RETI: 26′ Innocenti, 78′ Ammannati, 89′ Vecchi.
NOTE: ammoniti Matteo L., Giachi. Angoli 9-5. Recupero 0’+4′.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page