Eccellenza, 21ª giornata: Baldaccio Bruni-Porta Romana 1-1

Anghiari, 28 gennaio 2018 – Baldaccio Bruni e Porta Romana si sono affrontate quest’oggi allo stadio “Saverio Zanchi” di Anghiari in una splendida giornata di sole. Come da tradizione biancoverdi e arancioneri hanno dato vita a una gara combattuta, “maschia”, con tanti duelli “muscolari” a centrocampo a discapito anche di qualche spunto di maggiore qualità. Risultato finale 1-1, con le due reti arrivate entrambe nei primi minuti di gioco. Il primo squillo è del Porta Romana che già al 2′ va in gol con il suo bomber Pecchioli, che sul secondo palo raccogliere un cross teso di Vannini schiacciando la palla di testa nell’angolino alla sinistra del portiere di casa Giovagnoli. Il vantaggio purtroppo dura solo 3′: Trapassi, nel tentativo di servire di testa il pallone a Morandi, lo supera con un perfetto pallonetto, siglando il più classico e spettacolare degli autogol, degno forse del miglior Comunardo Niccolai. Al 17′ Quadroni, ben lanciato da Ruffini, spara alto da buona posizione. Grande battaglia a centrocampo, fino al 40′, quando ancora Quadroni, favorito da un’incertezza in uscita di Morandi alza troppo la mira a porta sguarnita, mancano una favorevolissima occasione da gol.
Nel secondo tempo, ancora la Baldaccio in grande evidenza con Quadroni che, dopo una veloce triangolazione con Terzi, conclude di poco sopra la traversa della porta difesa da Morandi. La risposta della compagine arancionera non si fa attendere: Riccobono, ben servito in profondità dal capitan Santini, mette al centro un traversone forte e teso, sul quale però non si avventa nessuno dei compagni. Al 25′ altro traversone di Gori, da fondo campo verso il centro, ma la difesa della Baldaccio sventa.
Finisce in parità anche la sfida tra Sestese e Fortis Juventus (2-2), vince l’Aglianese, pareggiano Sinalunghese e Valdarno. Domenica alle Due Strade arriva il Jolly Montemurlo, fanalino di coda della classifica ma vittorioso quest’oggi contro il Grassina (3-2).

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini, Ricci, Zurli, Rosati, Bruni, De Carlo (85’ Bruschi), Massaccesi (68’ Poponcini), Terzi, Quadroni, Rufini (79’ Seno). A disp.: Viroli, Vicidomini, Fabianelli, Bruschi, De Luca. All.: Andrea Benedetti.
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Bini (81’ Calamandrei), Santini, Vecchi (57’ Tremolanti), Riccobono (57’ Rovai), Pecchioli. A disp.: Rizzo, Bagnoli, Savina, Alessandrini. All.: Targetti.
ARBITRO: Diop di Treviglio, coad. da Margherini e Pacini di Prato.
RETI: 2′ Pecchioli, 5′ aut. Trapassi.
NOTE: Ammoniti Rufini, Bruni, Sabatini, Gori, Tremolanti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page