Eccellenza, 9ª giornata: Bucinese-Porta Romana 0-2. Vittoria dedicata a Santini!

Bucine (AR), 1° novembre 2017 – Il Porta Romana rialza subito la testa dopo la sconfitta interna rimediata domenica scorsa ad opera della Sestese: gli arancioneri di mister Targetti vincono 2-0 in casa della Bucinese. Un successo dedicato ad Andrea Santini, ancora ricoverato a Torregalli a seguito dell’intervento per l’aspirazione di un pneumotorace provocato dalla sconsiderata entrata del portiere Strambi. In mattinata, prima di partire alla volta di Bucine, squadra e staff tecnico hanno fatto visita in ospedale al capitano arancionero. Vincono anche Fortis Juventus e Aglianese, mentre finisce in parità (1-1) la sfida tra Sestese e Sinalunghese.
La cronaca della gara: primo tempo caratterizzato dalla quasi totale assenza di occasioni da gol rilevanti, sia da una parte che dall’altra. Da ricordare solo un tiro dal limite dell’area scoccato da Adamo al 30′, terminato fuori non di molto, e un tiro al volo da fuori area di Tremolanti al 35′, traiettoria terminata fuori di poco alla sinistra di Pennisi.
Ben più vivace e ricco di occasioni, invece, il secondo tempo: già al 1′ Vecchi sfrutta una presa imperfetta di Pennisi, su conclusione dal limite di Riccobono, per ribadire in rete la palla dell’1-0. Al 12′ il Porta Romana raddoppia, direttamente su calcio di punizione dai 25 metri: magistrale esecuzione di Pecchioli e traiettoria che si infila direttamente all’incrocio dei pali, laddove l’incolpevole Pennisi non può arrivare. Poco dopo Kamberi, dopo un batti e ribatti in area avversaria, manca al volo la palla del 3-0, sparando alto dal limite dell’area. Al 38′ occasione per il subentrato Rovai, anticipato però all’ultimo istante da un intervento provvidenziale di un difensore locale. Il triplice fischio del signor Cevenini di Siena sancisce la fine delle ostilità.
Domenica il Porta Romana ospiterà l’Antella ’99. In programma anche Fortis Juventus-Aglianese.

BUCINESE: Pennisi, Ferrucci, Treghini, Ranieri, Ba, Tounkara, Foglia, Vanni, Galantini, Adamo, War. A disp.: Bettoni, Cusin, Hoxha, Parigi, Parisi, Santamaria, Giusti. All.: Vinerbi.
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Valcareggi, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti, Vecchi, Pecchioli, Riccobono. A disp.: Rizzo, Bini, Alessandrini, Rovai, Dupi, Semplici, Fossati. All.: Targetti.
ARBITRO: Cevenini Fabio di Siena
RETI: 47′ Vecchi, 58′ Pecchioli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page