Torneo Regionale Juniores: Zenith Audax-Porta Romana 3-1. Arancioneri spreconi e eliminati

Prato, 13 maggio 2017 – Una vittoria gettata alle ortiche! Al “Chiavacci” di Prato il Porta Romana passa in vantaggio con Vecchi a metà primo tempo, manca a più riprese il colpo del k.o. e nel finale viene incredibilmente punita dalla Zenith Audax, che vince 3-1 e si qualifica per le semifinali del torneo regionale.
La cronaca: al 12′ cross di Silvestri per Vecchi che di testa manca il bersaglio. A seguire doppia occasione per gli arancioneri: Mehilli serve Zahouani in profondità, il portiere Masi salva, sulla respinta conclusione a botta sicura di Silvestri e fortunosa respinta di schiena di un difensore della Zenith Audax. Al 22′ il vantaggio del Porta Romana: azione sulla destra di Zahouani, cross teso per la testa di Vecchi che insacca. Al 25′ bella respinta di Montigiani su punizione di Confietto. Sul ribaltamento di fronte Sanna per Silvestri, ma l’attaccante arancionero, davanti alla porta, non riesce ad agganciare la palla del 2-0. Prima del riposo bell’intervento in tuffo di Montigiani su tiro di Guarnieri.
In avvio di secondo tempo il Porta Romana perde Giachi per infortunio. Preme la Zenith Audax: Montigiani salva prima sulla conclusione ravvicinata di Lotti, poi sul tiro di Confietto. Al 29′ Galli per Vecchi, che di testa colpisce in pieno il palo. Un minuto più tardi, Chirinos recupera palla e serve in profondità Vecchi. Masi nega però la gioia del raddoppio all’attaccante arancionero.
Gol sbagliato, gol subito: al 36′ Confietto pareggia con un’azione personale. Ma i guai non sono finiti: conclusione di Confietto, respinta di Montigiani, il neoentrato Vivanzio da pochi metri insacca la rete dell’immeritato vantaggio locale. Toccafondi sfiora il palo su calcio di punizione, nel recupero sugli sviluppi di un angolo in favore del Porta Romana, micidiale ripartenza di Confietto che suggella il definitivo 3-1 in favore della Zenith Audax. Un’autentica beffa per mister Gelli e i suoi ragazzi.

ZENITH AUDAX: Masi, Magni, Campolo, Ferraro A., Mariani, Baldi, Lotti, Guarnieri, Confietto, Bizzeti, Iannelli. A disp.: Cappelletti, Nencini, Cardamone, Marangio, Marchione, Vivenzio, Pannilunghi. All.: Barbieri
PORTA ROMANA: Montigiani, Lanza, Sanna, Galli, Gallini, Giachi, Chirinos, Mehilli, Vecchi, Zahouani, Silvestri. A disp.: Cloetta, Lenzi, Toccafondi, Koxhaj, Cristiani, Semplici, Capineri. All.: Gelli
MARCATORI: Vecchi, Confietto 2, Vivenzio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page