Eccellenza, 29ª giornata: Fortis Juventus-Porta Romana 1-2. Contro la Lastrigiana dentro o fuori

Borgo San Lorenze, 23 aprile 2017 – Il Porta Romana conquista tre punti di fondamentale importanza sul campo della Fortis Juventus e domenica prossima andrà a giocarsi la salvezza nello scontro diretto alle Due Strade contro la Lastrigiana. In caso di vittoria contro i biancorossi (oggi avanti 2-0 contro la Sestese prima di essere raggiunti sul 2-2), gli arancioneri sarebbero matematicamente salvi perché, anche in caso di quintultimo posto, per la forbice dei 10 punti con il Sansovino penultimo. In caso di pareggio sarebbe invece certo il play-out, in casa contro la Sestese. Il successo contro la Fortis permette quindi al Porta Romana di essere padrone del proprio destino, senza dover guardare a quel che succede sugli altri campi.
La cronaca: al 2′ la Fortis si rende pericolosa con un’incursione di Betti che da pochi passi spara alto. Al 12′ il gol del vantaggio arancionero: assist di Vecchi per Silvestri che solo davanti al portiere lo anticipa e insacca con un tocco preciso. Al 27′ sponda di Betti per Mazzoni, anticipato provvidenzialmente in tuffo da Morandi. Al 43′ Fusi calci al centro dell’area dove l’ex Gurioli manca però l’aggancio decisivo davanti a Morandi.
Secondo tempo: la Fortis Juventus pareggia al 18′ st: Betti avanza in mezzo a due difensori del Porta Romana e serve lo smarcato Mazzoni, che davanti a Morandi non perdona realizzando il gol dell’1-1. Immediata la reazione degli arancioneri, che al 20′ st si riportano in vantaggio: disimpegno di gran classe di Campana in mezzo a tre avversari, lo stesso fantasista si inventa un cross perfetto per la testa di Manzani il quale viene atterrato in area. Rigore ineccepibile, lo stesso Campana si incarica della trasformazione e insacca spiazzando il portiere. Al 25′ st brivido per i sostenitori arancioneri: grand botta di sinistro di Mazzoli, palla che finisce a fil di palo alla sinistra di Morandi. Il finale è poi contraddistinto da un grande nervosismo in campo: l’arbitro decide di mandare anzitempo negli spogliatoi ben tre giocatori del Borgo, e cio: Fusi al 30′, poi Mazzoni per proteste al 40′ ed infine Mazzolli al 45′.
Il triplice fischio sancisce l’importantissima vittoria del Porta Romana. Domenica un’altra finale, tutti allo stadio per sostenere i nostri ragazzi!

FORTIS JUVENTUS: Giovanniello, Mazzolli, Marchi, La Rosa, Fusi, Gurioli, Fedele, Lenzini, Betti, Mazzoni, Pelagatti. A disp.: Berti, Benvenuti, Di Giusto, Sozzi, Demaci, Pieri, Aspi. All.: Calderini.
PORTA ROMANA: Morandi, Vannini, Sarti, Manzani, Giachi, Lovari, Gori, Santini, Vecchi, Campana, Silvestri. A disp.: Compagnoni, Stella, Semplici, Pistolesi, Zouhani, Bargelli, Toccafondi. All.: Targetti.
ARBITRO: Luca Cerioli Livorno, coad. da Duccio Angelini Empoli e Leonardo Canali Viareggio
RETI: 13′ Silvestri, 62′ Mazzoni, 64′ Campana rig.
NOTE: espulsi Fusi, Mazzoni e Mazzolli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page