Eccellenza, 27ª giornata: Zenith Audax-Porta Romana 2-0, si complica la corsa verso la salvezza

Prato, 26 marzo 2017 – Si complica e non poco la corsa verso la salvezza del Porta Romana: i ragazzi di mister Targetti sono stati infatti sconfitti 2-0 dalla Zenith Audax e a tre giornate dalla fine si ritrovano a quattro lunghezze dal gruppo delle sestultime (Valdarno, Chiusi e Lastrigiana).
La cronaca: subito pericolosi i blaugrana pratesi, con Manganiello che al 7′ impegna Morandi. Gli arancioneri rispondono con un cross di Chiarelli sul quale però Vecchi non arriva. Al 12′ è ancora il Porta Romana a rendersi pericoloso: punizione di Chiarelli, la palla arriva a Santini che mette però fuori da buona posizione. Al 30′ Morandi è attento sulla conclusione centrale di Silvestri. La prima frazione si conclude così sul punteggio di 0-0.
La ripresa comincia nel peggiore dei modi: al 47′ un tiro cross di Picchianti dalla destra viene deviato in rete, in modo molto casuale, dal difensore Benvenuti. Nell’occasione gli arancioneri protestano a lungo per un presunto fuorigioco dell’autore del gol. Al 65′ ottimo spunto di Chiarelli che supera in progressione due avversari e serve Vecchi. Buon controllo del giovane attaccante, che davanti a Mencaroni spreca però la palla del possibile pareggio. All’85’ viene espulso per proteste Pomo. A tempo ormai scaduto arriva anche il raddoppio dei lanieri, su azione di contropiede finalizzata da Gambardella.
Domenica alle Due Strade il Porta Romana affronterà la Castiglionese.

ZENITH AUDAX: Mencaroni, Perugi, Orsatti, Torracchi, Benvenuti, Facchini, Piras, Silvestri, Aperuta, Picchianti, Manganiello. A disp.: Ruberto, Maretto, Sorbera, Iannelli, Mazzucco, Mariani, Gambardella. All.: Bellini.
PORTA ROMANA: Morandi, Pomo, Vannini, Gori, Giachi, Lovari, Campana, Santini, Vecchi, Toccafondi, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Stella, Manzani, Silvestri, Zohuani, De Vincenti, Bargelli. All.: Targetti.
ARBITRO: Daniele Montalto Lucca, coad. da Federico Antonio Melillo e Azzedine Solhi Pontedera
RETI: 47′ Benvenuti, 90′ Gambardella
NOTE: all’85’ espulso Pomo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page