Targetti: «Dobbiamo pensare solo a giocare, senza fare calcoli. Nelle ultime quattro giornate può succedere di tutto, ci sono tanti incastri»

Firenze, 21 marzo 2017 – Intervista a mister Claudio Targetti: «A fine partita eravamo tutti dispiaciuti di non essere riusciti a vincere, con i tre punti avremmo messo un paio di mattoncini in più sulla strada della salvezza. Purtroppo noi siamo questi, in gare come queste, con le difese schierate, abbiamo difficoltà a fare gol. Nel primo tempo avremmo sicuramente potuto fare meglio in 2-3 situazioni di gioco che sarebbero potute diventare occasioni vere e proprie. In tutti i 90′ non ci sono state tante conclusioni verso la porta, né da parte nostra né da parte loro, è stata una gara da pareggio. Nel secondo tempo con il passare dei minuti è subentrata la paura di perdere, abbiamo finito per accontentarci del pareggio. Non dimentichiamo che di fronte avevamo pur sempre la terza forza del campionato.
La classifica? E’ un campionato molto livellato, ci sono 12 punti fuori, può succedere di tutto. Nelle ultime quattro giornate ci saranno tanti incastri. Domenica ci aspetta una gara difficile in casa della Zenith Audax, matricola che si sta giocando l’accesso ai play-off. Ci sarà il derby tra Lastrigiana e Signa. E Valdarno-Foiano, con gli aretini che in caso di risultato positivo andrebbero poi a giocarsi il tutto per tutto la settimana successiva in casa contro il Sansovino, al qualche dovrebbero essere tolti tre punti. Insomma, è tutto ancora da giocare, noi però dobbiamo pensare prima di tutto a noi, consapevoli che ogni domenica incontreremo delle difficoltà, che dobbiamo superare nel miglior modo possibile per raggiungere la salvezza. Dobbiamo pensare solo a giocare, non si può fare altrimenti, i calcoli non servono a niente…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page