Eccellenza, 23ª giornata: Porta Romana-Signa 3-1. Gli arancioneri vincono con i gol dei giovani… Vecchi (e Semplici)

Firenze, 26 febbraio 2017 – Il Porta Romana con i gol dei suoi giovani vince 3-1 contro il Signa e, per la prima volta dall’inizio della stagione, si porta al di sopra della linea di galleggiamento, con sei squadre alle spalle. Mancano ancora sette partite, e saranno altrettante finali, ma il successo di sabato scorso a Foiano sembra davvero aver cambiato il verso della stagione arancionera.
La cronaca: pronti via e dopo appena 2′ di gioco arriva il vantaggio del Porta Romana, con Vecchi ben appostato in area che sfrutta un bel cross di Bargelli. Primo tempo molto combattuto con il Signa che mantiene maggiormente il possesso palla, ed il Porta Romana pericoloso in un paio di ripartenze. Nella ripresa al 67′ è Dini a gelare le Due Strade superando Morandi con una conclusione dal limite dell’area. All’82’ è ancora Vecchi a rompere l’equilibrio con una stupenda girata al volo che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Cappelli. Ma non è finita: al 90′ è un altro ’98, Semplici, appena entrato, a firmare il gol del 3-1 con un tiro dal limite dall’area. Grande gioia per il debuttante Semplici, figlio dell’allenatore della SPAL Leonardo. E nel recupero lo stesso stesso Semplici va vicinissimo al 4-1 presentandosi tutto solo davanti a Cappelli: ma il numero 1 gialloblu si supera indovinando la direzione del tiro. Il triplice fischio finale del sig. Angiolari di Ostia Lido sancisce la fine della gara.
Domenica i ragazzi di mister Targetti saranno impegnati in casa della Bucinese seconda in classifica.

PORTA ROMANA: Morandi, Pomo, Vannini, Manzani, Giachi, Lovari, Campana, Santini, Vecchi, Toccafondi, Bargelli. A disp.: Compagnoni, Semplici, Stella, Blinshta, Gori, Silvestri, Sarti. All.: Targetti.
SIGNA: Cappelli, Alderighi, Balestri, Strupeni, Gabrielli, Dini, Bruni, Cocciolo, Mariotti, Coppola, Bartolozzi. A disp.: Nerozzi, Ammannati, Vegni, Ortega, Pratesi, Coppetti, Tomberli. All.: Castorina.
ARBITRO: Alessio Angiolari Ostia Lido, coad. da Davide Matteoni e Ylenia Di Milta Pistoia
RETI: 2′ Vecchi, 67′ Dini, 82′ Vecchi, 90′ Semplici

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page