Eccellenza, 15ª giornata: Lastrigiana-Porta Romana 1-1

Lastra a Signa, 18 dicembre 2016 – Il Porta Romana, dopo aver condotto la gara dal 5’, vede sfumare la prima vittoria esterna stagionale a 2’ dal termine. Pronti via e gli arancioneri passano in vantaggio: assist di Chiarelli per Vecchi, che scattato sul filo del fuorigioco salta il portiere in uscita e deposita in rete. Quarto gol stagionale per il giovane attaccante (classe ’98). Il Porta Romana si difende con ordine, la Lastrigiana nel primo tempo si rende pericolosa su una ripartenza e qualche mischia. Nel secondo tempo gli arancioneri sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Lovari su azione da calcio d’angolo. La gara fila via senza particolari sussulti, fino all’88’: punizione esterna per la Lastrigiana, il n. 9 biancorosso Di Tommaso ruba il tempo alla difesa del Porta Romana e infila Morandi. Il Porta Romana, in serie positiva da 4 giornate, chiude così il girone di andata con 17 punti, uno sopra la zona play-out. Dopo la sosta i ragazzi di mister Targetti sono attesi da altri due scontri diretti: in trasferta in casa del Valdarno F.C. e in casa contro l’Olimpic Sansovino.

LASTRIGIANA: Eletti, Guerrini, Burgnich, Innocenti, Mannelli, Varriale, Terzani, Caroti, Di Tommaso, Bellini, Bianchi. A disp.: Salvini, Forti, Rondina, Fabrizzi, Ambrosino, Chiesi, Vanni. All.: Sarti.
PORTA ROMANA: Morandi, Vannini, Sarti, Pomo, Lovari, Giachi, Fossati, Santini, Manzani, Chiarelli, Vecchi. A disp.: Compagnoni, Stella, Lanza, Toccafondi, Capineri, Gori, Blinishta. All.: Targetti.
ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic Trieste, coad. da Simone Marconi e Fabio Bocca Lucca
RETI: 5′ Vecchi, 88′ Di Tommaso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page