Fiorentina vince il 5° Trofeo “Piero Marzoppini”

Firenze, 19 maggio 2016 – La Fiorentina si aggiudica il 5° trofeo “Piero Marzoppini” (Esordienti 1° anno 2004), superando in finale il Prato con il punteggio di 3-0. Nella finale di consolazione, successo dell’Albereta sul Porta Romana. Al termine delle finali si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre: oltre al presidente del Porta Romana Claudio Terrazzi e al responsabile della scuola calcio Claudio Piccinetti, in rappresentanza della famiglia Marzoppini sono intervenuti la signora Anna, sorella di Piero, e Alberto Fanfani, nipote di Piero e dirigente del Porta Romana.

«Ha vinto la Fiorentina, come nell’edizione 2015 – commenta Piccinetti – ma soprattutto hanno vinto il gioco e il divertimento. Abbiamo assistito a partite spettacolari, con tante reti. Per i bimbi del 2004 è stata forse la prima volta su un campo a 11, in un palcoscenico prestigioso come quello delle Due Strade.
Da un punto di vista tecnico abbiamo visto all’opera alcune individualità interessanti. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del torneo. La manifestazione ci ha permesso di ricordare la figura di Piero Marzoppini, fondatore del Porta Romana insieme a Giorgio Borchi, oltre che ragioniere della Fiorentina. Le attività del settore giovanile e della scuola calcio continuano: da lunedì 23 prenderà il via la Coppa Banca Ifigest, categoria Giovanissimi 2001».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page