Juniores Regionali: Porta Romana-Mezzana 2-1. Terzo posto finale, un campionato da applausi

Firenze, 16 aprile 2016 – Il Porta Romana vince 2-1 contro il Mezzana, chiudendo in bellezza uno splendido campionato (terzo posto e obiettivo élite conquistato con due turni di anticipo) e un girone di ritorno da record (12 vittorie e 3 pareggi). Sblocca il risultato Morici al 35′ con una bel tiro da fuori area, gli ospiti pratesi pareggiano al 5′ st su azione da calcio d’angolo, poi al 24′ st Silvestri firma il gol della vittoria con un bel taglio dentro e conclusione sul secondo palo.
Si gioca alle Due Strade, in collegamento diretto con Brozzi e Montelupo, dove in contemporanea si giocano Firenze Ovest-Lebowski e Montelupo-Lastrigiana. Gli arancioneri cullano il sogno di un clamoroso aggancio in testa alla classifica (nelle ultime 6 giornate il Porta Romana ha recuperato 8 punti alla Lastrigiana e 6 al Firenze Ovest), poi Ovest e Lastrigiana ribaltano lo svantaggio iniziale. Ma alle Due Strade è comunque festa, con la tribuna tutta in piedi ad applaudire mister Gelli e i suoi ragazzi.
E non è finita qua, il 30 aprile prende il via la coppa regionale, manifestazione che mette di fronte le seconde, terze, quarte e quinte classificate dei 4 gironi regionali. Negli ottavi di finale, in gara unica, il Porta Romana affronterà (in casa, con il vantaggio di due risultati su tre) la quarta classificata del girone A, l’Urbino Taccola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page