Eccellenza: Grassina-Porta Romana 0-1. Santini mette il sigillo sulla salvezza

Grassina, 10 aprile 2016 – Terza vittoria consecutiva e salvezza matematica! Il Porta Romana vince 1-0 a Grassina e scaccia definitivamente l’incubo play-out, un epilogo che a un certo punto della stagione (dopo le sconfitte esterne contro Signa e Firenze Ovest e il pari interno contro la Baldaccio Bruni) sembrava il più probabile. Poi, da Rignano in poi, ecco il cambio di passo, con 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 giornate: il Porta Romana sale così a 38 punti, a +5 sulla quintultima.
A Grassina poche emozioni fino agli ultimi 20′ del secondo tempo, quando l’ex-Murras stacca di testa su punizione di Chiarelli e colpisce la traversa. Poi all’85’ ecco la rete della vittoria del Porta Romana: palla filtrante di Chiarelli per Santini che si inserisce da sinistra e insacca con un preciso diagonale.
Domenica alle Due Strade arriva il Lanciotto, che verrà a giocarsi la possibilità di un clamoroso aggancio al Firenze Ovest (nel caso di arrivo a pari punti sarà spareggio). In caso di vittoria il Porta Romana chiuderebbe il campionato a 41 punti, secondo miglior risultato in quattro campionati di Eccellenza (dopo i 49 punti della scorsa stagione).

GRASSINA: Muscas, Befani, Leoni, Castellani, Settepassi, Cambi, Fantechi, Campana, Guerrini, Aperuta, Spinello. A disp.: Morini, Castri, Vestri, Chirici, Bencini, Lovari, Lava. All.: Calderini.
PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Sarti, Olivieri, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Conti, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Antonacci, Fossati, Servi, Gori, Cogli, Vecchi.
ARBITRO: Julio Milan Silvera Valdarno, coad. da Gabrio Pulcinelli e Alberto Kasollari Siena
RETE: 85′ Santini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page