Torneo Ballerini: Pasquetta all’insegna del calcio e del divertimento alle Due Strade. Vasco Brogi e il Porta Romana premiano Egisto Pandolfini

Firenze, 28 marzo 2016 – Una Pasquetta all’insegna del calcio e del divertimento alle Due Strade. La pioggia non ha fermato i giovani calciatori provenienti da tutta la Toscana per partecipare al VI Memorial “Renato Ballerini” organizzato dal C.S. Porta Romana – scuola calcio affiliata A.C.F. Fiorentina.

Ben 24 le squadre partecipanti (20 squadre Pulcini 2007 e 4 squadre Piccoli Amici 2008) alla manifestazione dedicata alla memoria un grande uomo di sport che ha dedicato 50 anni della propria vita ai giovani, prima come accompagnatore poi come segretario del settore giovanile della Fiorentina. Sono intervenuti la sig.ra Anna, moglie di Renato Ballerini, e il nipote Paolo. Nel corso della mattinata il vicepresidente vicario del C.R.T. Vasco Brogi e i dirigenti del Porta Romana hanno premiato Egisto Pandolfini, 90 anni da pochi giorni, uno dei personaggi più importanti nella storia della Fiorentina, società nella quale ha ricoperto praticamente tutti i ruoli: calciatore, allenatore, responsabile tecnico del settore giovanile.

«Un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione – commenta Claudio Piccinetti, responsabile della scuola calcio del Porta Romana – dirigenti, istruttori, segreteria e custodi. L’organizzazione è stata direi ottima, 24 squadre non sono uno scherzo, ma siamo riusciti a rispettare i tempi. Peccato per la pioggia, quest’anno abbiamo dovuto fare le premiazioni con l’ombrello. A livello tecnico abbiamo visto all’opera alcuni bimbetti interessanti e tutte squadre ben organizzate. Personalmente sono rimasto favorevolmente impressionato dalle formazioni di Grosseto e dall’Apice di Livorno. Nel corso della mattinata abbiamo avuto l’onore di avere con noi Egisto Pandolfini, premiato da Vasco Brogi. E abbiamo avuto il piacere di ospitare Mario Mazzoni, oltre allo staff della Fiorentina, con Cappelletti e Curradi, e tanti osservatori. Sono molto soddisfatto, anche quest’anno abbiamo ricordato nel migliore dei modi un grande uomo di sport come Renato Ballerini…»

Venti le squadre Pulcini I anno 2007 che hanno preso parte al VI Torneo Renato Ballerini (5 gironi all’italiana di quattro squadre con gare di sola andata della durata di 25′, i raggruppamenti rigorosamente senza classifiche):

GIRONE “A”
PRATO NORD
GREVIGIANA
VIRTUS ARCHIANO
POL. PICCOLI AZZURRI

GIRONE “B”
PORTA ROMANA
FLORENCE SPORTING C.
SANCASCIANESE
FORTIS GROSSETO

GIRONE “C”
FIESOLE CALCIO
RESCO REGGELLO
PROGETTO PECCIOLI
ATLETICO CALCI

GIRONE “D”
BAGNO A RIPOLI
G.S. APICE
FCD BRACCAGNI
P.ROMANA ARANCIO

GIRONE “E”
PONTE A GREVE
FIORENTINA
SALES
AREZZO FOOTBALL CLUB

Quattro le squadre Piccoli Amici 2008 che hanno preso parte al II torneo Renato Ballerini baby, con partite di 15’intervallate da giochi di attivazione ludico-motoria:

PORTA ROMANA
SALES
PONTE A GREVE
SCINTILLA

(foto da violanews.com)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page