Eccellenza: Bucinese-Porta Romana 1-1

Bucine, 13 marzo 2016 – Partita combattuta tra Bucinese e Porta Romana. Arancioneri con il lutto al braccio, prima della partita viene osservato un minuto di silenzio per ricordare il Presidente Giorgio Borchi. Locali pericolosi in avvio con un colpo di testa di Pavani. Risponde Chiarelli che controlla bene il pallone in area di rigore ma conclude alto sopra la traversa. Cecchi si supera poco dopo su conclusione volante di Pavani.

Le reti nel secondo tempo. Bucinese in vantaggio al 13′: angolo da sinistra, Travagliani rimette in mezzo per Bega che insacca. Il Porta Romana pareggia al 34′, sempre su azione dalla bandierina: Fossati (entrato da pochi minuti al posto di Bianchi) mette in mezzo per Ciolli che da buona posizione non sbaglia. Ancora emozioni nel finale: occasione per Vecchi (subentrato a Montuschi) che dopo uno scambio con Ciolli non riesce a deviare con forza verso la porta. Poi al 44′ Sacconi si invola sulla sinistra: diagonale teso e palla che sfiora il montante.

Sugli altri campi da segnalare la vittoria del Maliseti sul campo della Sestese e il successo della Sinalunghese (prossimo avversario del Porta Romana) in casa della Castiglionese. Vince la Baldaccio Bruni (3-0 contro un dimesso Grassina), il Signa perde a Montevarchi (1-0), mentre Firenze Ovest e Figline pareggiano 0-0.

BUCINESE: Mugelli, Nguetta, Verdi, Prosperi, Travaglini, Simone, Cacchiarelli, Fabbrini, Bega, Mecocci, Pavani. A disp.: Bonechi, Sottili, Bettoni, Silvestri, Mechini, Senesi, Sacconi. All.: Bernacchia.
PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Sarti, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Montuschi, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Frutti, Fossati, Gori, Cogli, Francini, Vecchi. All.: Bastianelli.
ARBITRO: Pierpaolo Natilla Molfetta, coad. da Marco Cavini e Andrea Cappini Arezzo
RETI: 58′ Bega, 79′ Ciolli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page