Eccellenza: Rignanese-Porta Romana 1-1. Pagnotta risponde a Torrini

Firenze, 28 febbraio 2016 – Il Porta Romana pareggia 1-1 in casa della Rignanese, interrompendo una serie di tre sconfitte esterne consecutive (Figline, Signa e Firenze Ovest). Per gli arancioneri una prestazione convincente, soprattutto nella prima frazione di gioco, che Chiarelli e compagni avrebbero meritato di chiudere in vantaggio.

Apre la marcature Torrini, oggi schierato a centrocampo, che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, controlla un pallone vagante all’interno dell’area di rigore biancoverde e di prima intenzione batte Burzagli. E’ il 24′ del primo tempo. Passano 7′ e la Rignanese pareggia con Pagnotta, che approfitta di uno scontro tra il portiere Parrini e il difensore Frutti. Poco dopo su cross di Chiarelli e sponda di Ciolli, ancora Torrini da buona posizione manda alto sopra la traversa. In avvio di secondo tempo è la Rignanese a rendersi più pericolosa, sfiorando il vantaggio con Bennati. Al 25′ Parrini si supera su conclusione di Bennati. Entra Conti per Chiarelli, il Porta Romana finisce in avanti, senza però riuscire a impensierire il portiere di casa.

Sugli altri campi, le vittorie di Signa (1-0 contro il Figline) e Sestese (2-1 contro il Grassina) complicano la lotta per evitare i play-out: il sestultimo posto è oggi a quattro punti. Domenica alle Due Strade contro la Castiglionese (vittoriosa oggi contro il Lanciotto Campi) per gli arancioneri c’è un solo risultato.

RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Galli, Meacci, Leo, Bettini, Setti, Privitera, Pagnotta, Bennati, Baccini. A disp.: Morandi, Barbini, Benvenuti, Brenna, Degl’Innocenti, Gori, Tonielli. All.: Guarducci.
PORTA ROMANA: Parrini, Frutti, Sarti, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Gori, Torrini, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Cecchi, Francini, Fossati, Olivieri, Cogli, Vecchi, Conti. All.: De Carlo.
ARBITRO: Alessandro Calefati Saronno, coad. da Marco Liberatori e Matteo Grassi Arezzo
RETI: 26′ Torrini, 31′ Pagnotta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page