Eccellenza: Porta Romana-Sestese 2-0

Firenze, 7 febbraio – Finalmente! Dopo 8 giornate senza vittorie, il Porta Romana ritrova i tre punti contro la Sestese, sconfitta per 2-0 alle Due Strade. All’andata, proprio la sconfitta al “Torrini” (3-1) aveva finito per togliere certezze agli arancioneri dopo un positivo avvio di campionato (11 punti in 5 giornate). Apre le marcature Santini al 18′: punizione centrale, palla che supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere Strambi, ex di turno. Al 34′ la Sestese rimane in dieci per l’espulsione di Montagnolo. Al 66′ il raddoppio: bella azione sulla destra, cross per Santini che colpisce di testa, sulla ribattuta la palla finisce a Chiarelli che segna con una gran botta sotto la traversa. Il numero 11 rompe così un lungo digiuno: l’ultima rete in gare ufficiali in Coppa Italia contro il Grassina, più di cinque mesi fa, il 30 agosto scorso.
Sugli altri campi, perdono Baldaccio Bruni e Firenze Ovest, finisce in parità lo scontro diretto Maliseti-Signa, con entrambe le squadre raggiunte dal Porta Romana a quota 23. Domenica derby Firenze Ovest-Porta Romana, con gli arancioneri che tornano al “Paoli” quattro anni dopo la storico 3-1 firmato Bagnoli, Montuschi e Conti che sancì la vittoria del campionato di Promozione e aprì le porte della categoria regina.

PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Servi, Pomo, Frutti, Olivieri, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Sarti, Fossati, Murras, Montuschi, Manetti, Conti. All.: De Carlo.
SESTESE: Strambi, Sanni, Lazri, Montagnolo, Bucciantini, Biondi, Giuntini, Bonfanti, Marzierli, Bettazzi, Castellani. A disp.: Galluzzo, Rondina, Picci, Torracchi, Giani, Ravanelli, Torrente. All.: Gutili.
ARBITRO: Federico Masilunas Pisa, coad. da Alessio Mangoni e Riccardo Vannini Pistoia
RETI: 18′ Santini, 66′ Chiarelli
NOTE: al 34′ espulso Montagnolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page