Eccellenza: Porta Romana-Grassina 1-1, Carfora pareggia su rigore. Nel finale gol annullato a Ciolli

Firenze, 13 dicembre 2015 – Pareggio 1-1 tra Porta Romana e Grassina. Nel primo tempo gli arancioneri provano a fare la partita, ma gli ospiti si difendono con ordine. Al 34′ Fossati sfiora il gol su calcio di punizione: palla di poco alta. Il risultato si sblocca al 44′: Aperuta serve Lava, che con un preciso diagonale beffa Parrini.

Al 5′ della ripresa il pareggio del Porta Romana: un rimpallo favorisce Santini su cui frana il portiere Muscas in uscita, l’arbitro non ha dubbi, rigore e espulsione. Dal dischetto trasforma con freddezza Carfora. Al 15′ veloce ripartenza del Grassina, Aperuta conclude fuori di poco. Al 17′ occasione per Santini, che da buona posizione conclude però troppo di esterno. Gli arancioneri provano a sfruttare la superiorità numerica: entrano Ciolli per Conti e, poco dopo, Montuschi per Gurioli. Al 38′ però anche il Porta Romana resta in 10: secondo giallo in 2′ per Fossati e conseguente cartellino rosso. Al 44′ proteste per un gol annullato a Ciolli. Nel recupero espulso anche l’allenatore ospite Calderini.

Domenica ultima giornata del girone di andata: Lanciotto Campi-Porta Romana.

PORTA ROMANA: Parrini, Torrini, Francini, Pomo, Gurioli, Murras, Fossati, Santini, Conti, Carfora, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Stella, Ciolli, Gori, Olivieri, Cogli, Montuschi. All.: De Carlo.
GRASSINA: Muscas, Leoni, Stella, Bagnoli, Lovari, Badii, Bencini, Castellani, Lava, Vestri, Aperuta, A disp.: Morini, Befani, Castri, Chirici, Renna, Spinello, Guerrini. All.: Calderini.
ARBITRO: Marco Baronti Pistoia. Assistenti Federico Caracciolo e Francesco Coco Pisa
RETI: 44′ Lava, 51′ Carfora rig.
NOTE: espulsi Muscas (50′) e Fossati (83′).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page