Eccellenza: Porta Romana-Rignanese 1-2. Solo due punti nelle ultime 4 giornate

Firenze, 8 novembre 2015 – Continua il momento non fortunato del Porta Romana, che contro la Rignanese di Fabio Guarducci perde l’imbattibilità casalinga scivolando a -6 dalla vetta e momentaneamente fuori dalla zona play-off. Nelle ultime 4 giornate gli arancioneri hanno conquistato solo due punti su 12 a disposizione.
Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. In avvio annullato un gol a Bennati. Porta Romana in vantaggio al 16’ con Ciolli, su lancio di Carfora, ma al 41’ gli ospiti pareggiano con un colpo di testa dell’ex arancionero Leo, su azione da calcio d’angolo. Al 58’ viene espulso per doppia ammonizione il giovane Francini. Passano 3’ e la Rignanese si porta sul 2-1 con un colpo di testa di Setti. Al 68’ anche gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Meacci, sempre per doppia ammonizione. Nel finale Porta Romana vicinissimo al 2-2: Carfora colpisce il palo su punizione, la palla finisce sui piedi di Gori, conclusione a botta sicura e salvataggio miracoloso sulla linea di un difensore bianconeverde (nella foto).
Vince anche il Grassina (2-0 contro la Sestese), pareggio 0-0 tra San Donato Tavarnelle e Bucinese e tra Foiano e Firenze Ovest. Il Maliseti supera l’Aquila Montevarchi 1-0.
Domenica Castelnuovese-Porta Romana.

PORTA ROMANA: Parrini, Frutti, Francini, Pomo, Sabia, Murras, Ciolli, Santini, Torrini, Carfora, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Antonacci Bianchi, Gori, Grangoli, Zahouani, Conti. All.: De Carlo.
RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Benvenuti, Meacci, Degl’Innocenti, Bettini, Setti, Leo, Pagnotta, Baccini, Bennati.A disp.: Morandi, Barbini, Gori, Mariotti, Galli, Sereni, Tonielli. All.: Guarducci.
ARBITRO: Samuele Andreano Prato, coad. da Andrea Catarsi e Matteo Fontani Pisa
RETI: 16′ Ciolli, 41′ Leo, 61′ Setti
NOTE: espulsi al 58′ Francini, al 68′ Meacci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page