Marzio Mori (Giovanissimi 2002): «Un bellissimo gruppo, da parte delle famiglie c’è l’orgoglio di far parte di questa società. Ai miei tempi talvolta si faceva fatica a arrivare a 11…»

Firenze, 3 novembre 2015 – Intervista a Marzio Mori, allenatore Giovanissimi 2002 del C.S. Porta Romana: «I primi mesi di attività sono stati molto positivi, io, Francesco Mariani e il preparatore atletico Matteo Panebianco siamo molto soddisfatti. Il gruppo è formato da 22 ragazzi, una parte dei quali è alla prima esperienza di calcio a 11. Sono ragazzi educati ed entusiasti, difficilmente saltano un allenamento. C’è un bel seguito di genitori, sia per le partite che per gli allenamenti. Da parte delle famiglie si rileva l’orgoglio di far parte del Porta Romana. Ringrazio il nostro dirigente accompagnatore Enrico Vignaroli e il nostro guardalinee Ilario Dimasi. Sabato prossimo dopo la partita faremo una pizzata tutti insieme.
I risultati in questa fase non sono ovviamente l’aspetto più importante, l’obiettivo principale è far apprendere ai ragazzi i movimenti corretti in campo e divertirsi dando spazio a tutti. Abbiamo vinto alcune partite, altre invece abbiamo perso evidenziando dei limiti. Siamo un cantiere aperto, ma stiamo crescendo partita dopo partita.
Per me che ho giocato con la maglia arancionera, nella Under 18 con Piero Marzoppini, è una grande soddisfazione far parte di questo Porta Romana, una società che in pochi anni è cresciuta fino a diventare la prima squadra di Firenze dopo la Fiorentina. Ai miei tempi la prima squadra faceva la Terza Categoria, e nelle squadre giovanili talvolta si faceva fatica ad arrivare a 11. Cinque anni fa, come allenatore-giocatore, ricordo che vincemmo un campionato di serie D di calcio a 5, ci si allenava ancora a Bibe. Quanti ricordi mi legano a quel campo…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page