Juniores, Gelli: «Da elogiare il carattere dei ragazzi, non hanno mai mollato»

Firenze, 11 ottobre 2015 – Mister Alessio Gelli commenta così il pareggio contro il Maliseti (2-2): «E’ stata una partita condizionata da due fattori, il primo di tipo ambientale perché si è giocato su un terreno di gioco molto allentato, con la pioggia unita al vento e non era facile mettere la palla a terra. Poi l’espulsione di Abdennahim, che ci ha costretto a giocare per 45′ in 10. Dall’inizio del campionato abbiamo avuto un rosso praticamente in ogni partita, un dato statistico che merita qualche riflessione. In questo caso credo sia stata una decisione un po’ severa, il secondo giallo è stato per una scivolata…
Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo passivi, lasciando l’iniziativa alla squadra di casa. Nella ripresa invece, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo preso più coraggio creando diverse occasioni. E’ da elogiare il carattere dei ragazzi, non hanno mai mollato, due volte in svantaggio siamo sempre riusciti a recuperare. L’azione del 2-2 ha visto protagonisti Vecchi e Bamba, due ragazzi che con il loro ingresso hanno portato brillantezza alla nostra azione. Chi sta fuori deve farsi trovare subito pronto quando è chiamato in causa, le partite non si giocano in 11. Il rigore su Moreno a fine primo tempo? Dalla panchina non si è visto bene, Mirko mi ha detto di essere stato placcato da un difensore, l’arbitro era ben posizionato.
Sabato il Legnaia? Lo scorso anno è stata la squadra rivelazione del campionato, quest’anno è a metà classifica, viene da una sconfitta interna contro il Mezzana e sicuramente farà di tutto per ottenere un risultato positivo alle Due Strade. Una gara da preparare con grande attenzione…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page