Eccellenza, 1ª giornata: Porta Romana-Maliseti 1-1. Delusione per una vittoria sfumata al 95′

Firenze, 13 settembre 2015 – Prima giornata di campionato sotto il segno X nel girone B di Eccellenza: ben 5 pareggi su 8 partite disputate, vincono solo Grassina, Montevarchi e Rignanese. Non fa purtroppo eccezione il Porta Romana, fermato sul pari (1-1) dal Maliseti.
Delusione in casa arancionera per una vittoria sfumata al 5′ di recupero, dopo una gara giocata con grande intensità dai ragazzi di De Carlo, ai quali in alcune situazioni è però mancata la necessaria concretezza. Nell’arco dei 90′, si contano infatti almeno 4-5 chiare occasioni da gol per il Porta Romana, non sfruttate sia per la bravura del portiere ospite Colombo (ex Montecatini) che per l’imprecisione dei vari Torrini, Ciolli e Santini.
La rete che sblocca il risultato arriva al 72′, con un preciso colpo di testa di Ciolli su azione da calcio d’angolo. Quando tutti aspettavano il fischio finale per festeggiare i tre punti, ecco invece al 95′ il gol dell’1-1 firmato dal giovane Caggianese, che con una precisa conclusione dal limite insacca alle spalle di Parrini. Tra le note positive, la crescita di condizione di Carfora.
Domenica il Porta Romana sarà atteso da una difficile trasferta in casa del Foiano.

Porta Romana-Maliseti Tobbianese 1-1
PORTA ROMANA: Parrini, Stella, Torrini, Bertini, Gurioli, Frutti, Ciolli, Santini, Gori, Carfora, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Cogli, Servi, Montuschi, Sabia, Francini, Conti. All.: De Carlo.
MALISETI TOBBIANESE: Colombo, Tarli, Casarin, Rosi, Di Giusto, De Bianco, Caggianese, Giandonati, Fabbri, Landolina, Lorenzi. A disp.: Battagliero, Cardillo, Casini, Cerbai, Coulibaly, Lapenta, Bianchi. All.: Rossi.
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno, coad. da Mancini di Empoli e Angelini di Empoli.
RETI: 72′ Ciolli, 95′ Caggianese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page