Ridotti i costi di assicurazione per le società toscane

Firenze, 25 giugno 2015 – Con il Comunicato n. 70 di martedì, il Comitato Regionale Toscana ha deciso di ridurre i costi assicurativi per i giocatori delle sue società. L’abbattimento è del 10% per tutte le categorie. Il CRT rinuncia così a un minor introito di circa 90mila euro ma, confidando nel rispetto temporale degli adempimenti, ha comunque voluto dare un concreto aiuto ai suoi club in un momento di crisi economica generalizzato.

Questo il testo a firma del presidente Fabio Bresci che ancora una volta conferma la sua sensibilità e vicinanza alle società della Regione:

«Grazie alla correttezza e alla puntualità delle Società nell’onorare gli impegni concordati per rispettare gli adempimenti stabiliti dal Regolamento amministrativo della L.N.D., questo Comitato Regionale ha potuto prendere in debita considerazione, per quanto di propria competenza, per la stagione sportiva 2015/2016 la possibilità di attuare una riduzione dei costi di assicurazione sui giocatori, con un abbattimento generalizzato del 10% per tutte le categorie. Ciò comporterà un minor introito da parte di questo C.R, al momento dell’iscrizione di circa 90 mila euro, che confidiamo di poter sopportare grazie alla fiducia che riponiamo in tutte le Società nel rispetto temporale degli adempimenti. Quello che a volte, anche se per pochi, può apparire un atteggiamento statico e privo di spunti di novità, ancor di più oggi si conferma un “modo di operare” concreto, senza facili proclami, ma diretto ad alleviare, quando possibile, i problemi, operando con la consapevolezza delle varie situazioni e le conseguenti ricadute sul territorio, grazie ad una profonda conoscenza del territorio stesso, delle dinamiche federali e dello spirito di reciproca collaborazione».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page