Eccellenza, semifinale play-off: Porta Romana-Baldaccio Bruni 2-1. Arancioneri in finale con la Rignanese!

Firenze, 26 aprile 2015 – Il sogno arancionero continua! Alle Due Strade il Porta Romana vince 2-1 contro la Baldaccio Bruni qualificandosi per la finale play-off del girone B di Eccellenza Toscana.
Rispetto alle ultime partite, la novità nell’undici partenza è la presenza insieme dal 1′ dei magnifici tre Conti, Chiarelli e Ciolli. Tra i pali confermato il giovanissimo Compagnoni (’97). Si comincia a giocare sotto una pioggia battente. Bella cornice di pubblico in tribuna.
Al 15′ il Porta Romana passa in vantaggio: Conti è atterrato in area, l’arbitro Picchi di Lucca non ha esitazioni, è calcio di rigore. Si incarica della trasformazione Ciolli: portiere a destra, palla a sinistra, 1-0!
Al 32′ Conti insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Chiarelli, il guardalinee segnala però una posizione di fuorigioco del capitano arancionero, niente di fatto.
Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0.
In avvio di ripresa arriva il raddoppio del Porta Romana: al 2′ bella iniziativa di Chiarelli, traversone per Ciolli ben appostato in area, sul tiro dell’attaccante arancionero niente da fare per il portiere ospite Giovagnoli, 2-0!
Entra Meucci per Conti, mentre alle Due Strade smette di piovere e si affaccia un pallido sole.
Al 32′ la Baldaccio Bruni accorcia le distanze con un tiro al volo di Quadroni (conclusione forse deviata da Santini) che batte Compagnoni. Poco dopo Ciolli lanciato a rete viene atterrato da un difensore, l’arbitro però decide di lasciar correre.
Il risultato non cambia più, al triplice fischio finale comincia la festa del Porta Romana.
Nell’altra semifinale la Rignanese ha superato la Larcianese ai tempi supplementari (al 120′ sarebbe bastato anche un pareggio). Bennati porta in vantaggio i biancoverdi al 14′, ma la rete di Massaro al 92′ prolunga la partita fino al 120′. Un micidiale uno-due firmato da Chiarello (98′) e Benvenuti (99′) fissa il risultato sul definitivo 3-1 in favore della Rignanese.
Domenica la finale play-off vedrà di fronte Rignanese e Porta Romana, in quello che – coppa Italia compresa – sarà il quinto confronto stagionale. Si giocherà in campo neutro (la sede sarà comunicata probabilmente martedì) con inizio alle ore 16. In caso di parità al 90′ si disputeranno i supplementari, se al 120′ dovesse permanere il risultato di parità vincerebbe la Rignanese per il miglior piazzamento nella stagione regolare.
Comincia un’altra settimana grande settimana!

Porta Romana – Baldaccio Bruni
PORTA ROMANA: Compagnoni, Frutti, Torrini, Sabia, Pomo, Gori, Colli, Santini, Conti, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Strambi, Bartalesi, Cogli, Meucci, Rustioni, Moreno, Batistuta. All.: De Carlo
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Treghini, Giorni, Bruni, Bartolo, Badii, Redi, Fracassi, Terzi, Calderini, Quadroni. A disp.: Barbagli, Rosati, Sardelli, Fabbri, Zurli, Maestri, Zoi. All.: Marmorini
ARBITRO: Picci di Lucca (Ammannati di Pisa e Spano di Empoli)
MARCATORI: 16′ pt Ciolli rig., 2′ st Ciolli, 30′ st Quadroni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page