Porta Romana-Sinalunghese 1-1. Arancioneri ai play-off!!! Domenica semifinale (in gara unica alle Due Strade) contro la Baldaccio Bruni

Firenze, 19 aprile 2015 – Il Porta Romana pareggia 1-1 contro la Sinalunghese e accede, per la prima volta nella sua storia, ai play-off di Eccellenza Toscana! Gli arancioneri si classificano al terzo posto (grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti con la Baldaccio Bruni: 2-0, 1-2).

Il verdetto finale arriva al termine di un pomeriggio ricco di emozioni. Alle Due Strade gara a ritmi elevati: nel primo tempo da segnalare un gol annullato a Torrini per fuorigioco (31′) e un tiro dalla distanza del capitano dei senesi Oliverio che colpisce la traversa.

Nella ripresa subito un palo colpito di testa da Sabia su azione da calcio d’angolo (6′) e un’occasione per Cogli segnalato però in posizione di fuorigioco (10′). Il portiere Compagnoni salva su conclusione dalla distanza di Vasseur (13′) e su un tiro da buona posizione di Pandolfi (15′). Al 33′ Ciolli insacca su assist di Chiarelli, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Le squadre si allungano, al 38′ clamorosa occasione sprecata dagli arancioneri con Ciolli e Chiarelli che non finalizzano un contropiede due contro uno. Al 42′ la Sinalunghese si porta in vantaggio con Tavanti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Immediata arriva però la risposta del Porta Romana che al 43′ pareggia con Santini, con i senesi che tornano fuori dalla griglia dei play-off. Finisce 1-1, dopo 3′ di recupero.

Sugli altri campi, la Rignanese vince 3-0 contro il già retrocesso Quarrata (22′ Mazzoni, 50′ Bernacchia, 60′ Bennati) e mette al sicuro il secondo posto finale; la Baldaccio Bruni va due volte in svantaggio contro la Bucinese ma vince nel recupero estromettendo il Sangimignano dai play-off (3-2, 8′ Pavani, 25′ Terzi, 55′ Travaglini, 63′ rig. Bartolo, 93′ Zoi); la Larcianese perde 2-1 contro la Sangiustinese (80′ Petri, 83′ Cappelli, 86′ Caputo) ma i viola finiscono ugualmente quindi per i risultati degli scontri diretti con il Sangimignano (vittorioso 2-1 al “Torrini” di Sesto Fiorentino, 45′ Marzierli, 50′ Gennusa, 69′ Bandini).

Domenica 26/4 alle ore 16 le semifinali play-off: alle Due Strade Porta Romana-Baldaccio Bruni, a Rignano sull’Arno Rignanese-Larcianese. Porta Romana e Rignanese con due risultati su tre a disposizione al 120′. Domenica 3 maggio la finale in campo neutro. Poi, per la vincente, gli spareggi interregionali.

PORTA ROMANA: Compagnoni, Torrini, Cogli, Bartalesi, Sabia, Pomo, Ciolli, Santini, Meucci, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Di Mattia, Locchi, Morici, Diouf, Rustioni, Bellucci, Conti. All.: De Carlo
SINALUNGHESE: Tiezzi, Bakkay, Stolzi, Fanetti, Vichi, Schillaci, Dee Luca, Oliverio, Ippolito, Vasseur, Pandolfi. A disp.: Monari, Toracca, Tavanti, Marianelli, Perinti, Fiorilli, Veglio. All.: Veri
ARBITRO: Casalini di Pontedera (Cappini e Senzi di Arezzo)
RETI: 87′ Tavanti, 88′ Santini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page