Eccellenza: Larcianese-Porta Romana 2-2

Larciano, 22 marzo 2015 – Sul difficile campo “Idilio Cei” di Larciano, prestazione gagliarda del Porta Romana che rimonta due volte da situazione di svantaggio e nel finale va vicinissimo al 3-2, colpendo due volte il palo con Chiarelli.
I viola di casa passano in vantaggio dopo 9’ con Borselli, su azione da calcio d’angolo. Gli arancioneri pareggiano prima del riposo (44’): Chiarelli mette in mezzo per Santini che batte Ciurli con un preciso pallonetto. In precedenza bravo Compagnoni a salvare su Mordagà lanciato a rete.
Il secondo tempo si apre con la rete del 2-1 della Larcianese, autore Massaro (4’). Il Porta Romana si riversa in avanti e al 13’ trova la via del gol con Sabia, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco in verità molto dubbio. Alla mezz’ora miracolo di Ciurli su colpo di testa di Santini. Il 2-2 è solo rimandato: gli arancioneri pareggiano al 35’, punizione di Chiarelli, c’è probabilmente un tocco di un difensore di casa, forse Panelli, le immagini televisive aiuteranno a chiarire.
Il Porta Romana non si accontenta, ma per ben due volte è il palo a salvare la formazione di Roventini, sempre su conclusioni di Chiarelli.
Sugli altri campi, vincono Montecatini (2-0 alla Castiglionese, gol di Lacheheb e Ceccarelli) e Rignanese (3-0 sul campo del Lanciotto, con tripletta di Mazzoni), la Sinalunghese batte 2-1 la Baldaccio Bruni.
Domenica alle Due Strade Porta Romana-Nuova Foiano (con inizio alle 15:30). Match-clou sarà la sfida Rignanese-Montecatini.

LARCIANESE: Ciurli, Panelli, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Cappelli, Cipollini, Borselli, Mordagà, Citera, Massaro. A disp.: Filidei, Mascani, Panelli, Rinaldi, Calvani, Baldasseroni, Paolini. All.: Roventini
PORTA ROMANA: Compagnoni, Frutti, Torrini, Sabia, Pomo, Rustioni, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp: Di Mattia, Cogli, Antonacci, Meucci, Bellucci, Locchi, Batistuta. All.: De Carlo
ARBITRO: Lencioni di Lucca (Angelini di Empoli e Madrigali di Lucca)
RETI: 9′pt Borselli, 44′pt Santini, 4′st Massaro, 35′st Chiarelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page