Il C.S. Porta Romana presenta la V edizione del Memorial Ballerini: le 16 squadre (categoria Pulcini 2005). Previsto anche un torneo “baby” con 4 squadre del 2007

ImageFirenze, 13 gennaio 2015 – Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del C.S. Porta Romana affiliata ACF Fiorentina, è già in grado di anticiparci le squadre partecipanti alla quinta edizione del “Memorial Renato Ballerini”, in programma alle Due Strade il giorno di Pasquetta, lunedì 6 aprile con inizio alle ore 9:30.

«Il torneo è dedicato alla memoria di un grande uomo di sport che ha dedicato 50 anni della propria vita ai giovani, prima come accompagnatore poi come segretario del settore giovanile della Fiorentina – spiega Piccinetti – ed è riservato alla categoria Pulcini II anno 2005. Abbiamo già le 16 squadre partecipanti, suddivise in 4 gironi di 4: il girone A sarà composto da Fiorentina, Tau Calcio, Pisa Academy e Scandicci, il girone B da Futura Grosseto, Invicta Grosseto, Porta Romana e Scuola Calcio Stefano Carobbi Fiesole, il girone C da Sales, Virtus Anchiano, Atletica Città di Castello e Ponte a Greve, il girone D da Sancascianese, Sangimignano, Prato Nord e Zenith Audax. In contemporanea, sul campo di calcio a 7, si svolgerà il “Torneo Renato Ballerini baby”, con un raggruppamento di Piccoli Amici 2007, con la partecipazione di Porta Romana, Ponte a Greve, Sales e Zenith Audax».

«Inoltre – continua Piccinetti – stiamo lavorando all’organizzazione del “Torneo Pietro Marzoppini”, categoria Esordienti I anno 2003, una manifestazione che dopo Pasqua ci vedrà impegnati per diverse settimane, con tante partite».

Intanto è cominciata la fase primaverile dei campionati organizzati dalla Delegazione Provinciale Figc. «Siamo molto contenti e orgogliosi – commenta Piccinetti – per come sta crescendo la nostra scuola calcio, proprio in questi giorni abbiamo raggiunto i 110 iscritti. Ci tengo a ringraziare gli istruttori e la segreteria per il grande lavoro che stanno portando avanti e annuncio che prossimamente uno dei famosi “martedì di Emiglio” sarà dedicato proprio alla scuola calcio…»

Lunedì 19 gennaio il C.S. Porta Romana e Claudio Piccinetti sono stati invitati a Prato per partecipare ad un triangolare categoria Pulcini III anno 2004 organizzato dalla società Grignanese, con la partecipazione della società di casa e del San Giusto. Ospiti d’onore le bandiere viola Giancarlo Antognoni e Luciano Chiarugi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page