Santini: «Siamo un gruppo di uomini che ci sente per questa maglia e per questa società, e che farà di tutto per regalare grandi soddisfazioni ai nostri sostenitori…»

ImageFirenze, 28 novembre 2014 – Intervista al centrocampista Andrea Santini, uno dei migliori in campo a Quarrata: «Domenica abbiamo conquistato una vittoria molto importante, visti anche gli altri risultati della giornata. Per restare agganciati al treno delle prime bisogna giocare sempre per i tre punti, senza accontentarsi. A Quarrata rispetto ad altre partite forse non siamo stati brillantissimi sul piano del gioco, ma abbiamo giocato da squadra, vincendo alla fine meritatamente su un campo difficile dove non sarà facile per nessuno. Abbiamo gestito bene la partita, senza rischiare più di tanto a parte un paio di situazioni su palle inattive, e sfruttando al meglio le occasioni avute. Ad inizio secondo tempo siamo passati in vantaggio con un bellissimo gol di Chiarelli e poi abbiamo messo al sicuro il risultato con Oliveri.

Niccolò? Gioca con grande tranquillità, ha ritrovato fiducia e convinzione nei propri mezzi. Mai pensato che Chiarelli fosse diverso dal giocatore determinante che stiamo ammirando in questa stagione. Capita a tutti di incappare in un’annata storta, solo che da un giocatore come Niccolò tutti si aspettano che faccia la differenza. Peraltro voglio dire che l’anno scorso era tutta la squadra che non riusciva ad esprimere il suo potenziale, non solo Chiarelli. E comunque non dimentichiamoci mai di dove eravamo pochi anni fa, ci può stare una stagione dove si tira un po’ il fiato.

Obiettivo stagionale? Non guardiamo la classifica, andiamo per gradi. Il primo traguardo è la salvezza, e ci mancano ancora 20-21 punti, poi vedremo. Di sicuro c’è che questo è un gruppo di ragazzi e di uomini che ci sente per questa maglia e per questa società, e che farà di tutto per regalare grandi soddisfazioni ai nostri sostenitori. Rispetto all’anno scorso siamo partiti molto bene e questo aiuta ad allenarsi con più tranquillità, meno pressioni.

A livello personale spero in un’annata importante, ho passato un momento non facile e la più grande soddisfazione sarebbe ottenere un bel risultato insieme ai miei compagni. Magari ne riparliamo in primavera, adesso è presto.

La partita di domenica contro la Larcianese? Ci stiamo preparando a questa importante partita, sappiamo che non sarà per niente facile. E’ una squadra in salute, gli addetti ai lavori ce la descrivono con una squadra costruita per fare un campionato importante. Non la conosciamo benissimo perché negli anni passati è sempre stata nell’altro girone…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page