De Carlo: «I sostituti non hanno fatto rimpiangere i cosiddetti titolari. Vittoria sudata ma meritatissima. La classifica? Non la guardiamo. Fedi e Meucci…»

ImageFirenze, 19 novembre 2014 – Intervista a mister Salvatore De Carlo: «La partita contro il Sangmignano rappresentava un crocevia importante nell’economia del nostro campionato. Una gara più delicata delle altre, per le assenze a cui abbiamo dovuto far fronte, ma soprattutto perché arrivava immediatamente dopo la sconfitta contro la Rignanese. I sostituti non hanno fatto rimpiangere i cosiddetti titolari, faccio i complimenti a Rustioni e Bellucci perché si sono fatti trovare pronti.

Il ritorno al 3-5-2? In settimana avevamo provato anche altre soluzioni, ma poi abbiamo scelto di tornare al modulo più collaudato.

Anche se è arrivata solo al 90′, a mio avviso la vittoria del Porta Romana è meritatissima. Il gol sarebbe potuto arrivare molto prima, il portiere del Sangimignano ha compiuto un paio di interventi provvidenziali, per ben due volte Ciolli lanciato a rete è stato fermato per fuorigioco molto dubbio. Sul fallo da rigore credo ci sia poco da dire, bravo e freddo Chiarelli dagli undici metri. Sullo 0-0 è stato decisivo anche Strambi con due belle parate.

La classifica? Non la guardiamo. Rispetto ad altre società non abbiamo l’assillo di dover vincere a tutti i costi. Sarà un campionato molto incerto, sta venendo fuori il Montecatini, la Sestese la conosciamo, è una squadra compatta guidata da un allenatore esperto. Domenica ha fatto il colpaccio, vincendo a 2′ dalla fine contro la Rignanese.

Domenica faremo visita al Quarrata, squadra che per adesso non sta ottenendo i risultati attesi, ma che può contare su ottime individualità. Tra queste anche due ex come Meucci e Fedi che saranno sicuramente molto motivati. Fedi è un buonissimo giocatore, lo scorso anno a Porta Romana purtroppo non ha fatto vedere tutto i lsuo potenziale.

Purtroppo ci mancherà Ciolli per squalifica, ma ci sarà Conti. Dovremmo recuperare Olivieri, da valutare invece Bianchi…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page