De Carlo: «Il lavoro comincia a dare i suoi frutti. Campionato equilibrato, possiamo ambire a stare subito dopo le 3-4 grandi»

ImageCastelnuovo dei Sabbioni, 26 ottobre 2014 – Intervista a mister Salvatore De Carlo: «Partita difficile, contro una squadra partita con ben altre ambizioni, che ha fatto di tutto per ottenere un risultato positivo. Vittoria importante, perché ottenuta giocando per quasi un tempo in 10, e dopo essere passati in svantaggio. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita.

Dopo aver subito gol su calcio di punizione, nell’occasione la palla è passata in mezzo alla barriera e Valenti l’ha vista arrivare solo all’ultimo momento, siamo riusciti a ribaltare il risultato prima del riposo, grazie alle reti di Chiarelli e Gori.

Oggi Niccolò era imprendibile, ha fatto la differenza. Chiarelli e Ciolli in queste condizioni di forma sono imprevedibili per qualsiasi avversario, si intendono a meraviglia, uno va sulla palla l’altro cerca la profondità. Conti? E’ sempre una carta vincente, ci sarà bisogno anche dei suoi gol.

Nel secondo tempo c’è stato subito l’episodio del rigore, ci siamo fatti trovare sbilanciati su un loro lancio lungo, qualcuno forse pensava al fuorigioco ma c’era Bartalesi che teneva in gioco il loro attaccante. Mugnai è andato all’uno contro uno con Pomo, c’era il rigore, l’espulsione forse un po’ severa. Sul 2-2 la partita poteva prendere una brutta piega. Ho ridisegnato la squadra, inserendo Cini per Cogli, spostando Torrini da destra a sinistra. Per completare la linea a 4 in difesa ho arretrato Santini, a centrocampo siamo rimasti a tre con Bianchi, Momo e Gori. Anche in 10 abbiamo continuato a cercare la vittoria, abbiamo avuto un paio di occasione anche prima del gol del 3-2 di Chiarelli.

Siamo molto contenti perché il lavoro che facciamo durante la settimana comincia a dare i suoi frutti. E’ un campionato molto equilibrato, ogni domenica c’è una sorpresa, basti guardare alla vittoria del Figline in casa della Rignanese, dobbiamo mantenere questa continuità di risultati per ambire a stare subito dopo le 3-4 grandi. Domenica ci aspetta una partita difficilissima contro il Lanciotto. Troveremo una squadra in salute, reduce da una bella vittoria.

Momo? Un ragazzo voglioso, che si butta su tutti i palloni. Deve crescere, ma è un giocatore può dare un contributo importante, soprattutto fuori casa in fase di contenimento.

Bianchi? Ha preso un colpo alla caviglia, ma ha stretto i denti per rimanere in campo. E’ un giocatore importante per noi, si sta disimpegnando molto bene nel nuovo ruolo di centrocampista basso, aveva sempre giocato più avanzato».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page