Eccellenza: Valdinievole Montecatini-Porta Romana 0-2

ImageMontecatini Terme, 12 ottobre 2014 – Con una prova di grande applicazione il Porta Romana ottiene il primo successo esterno stagionale sul campo dell’ambizioso Valdinievole Montecatini. Tre punti meritati per i ragazzi di De Carlo, vicini al gol già in avvio con un gran tiro da fuori di Santini. Il risultato si sblocca prima del riposo: il portiere Colombo atterra Ciolli in area, dal dischetto trasforma Chiarelli. In precedenza, arancioneri pericolosi con Ciolli e Chiarelli. Sullo 0-0 da segnalare anche una bella parata di Valenti su conclusione di Fabbri. Nella ripresa, Bianchi prende il posto dell’infortunato Sabia (problema alla caviglia), la linea difensiva passa a 4. Il Porta Romana è pericoloso in contropiede e sfiora il raddoppio con Santini di testa e Ciolli. Il 2-0 è solo rimandato: Momo recupera palla e serve Ciolli, assist per Gori che in corsa batte Colombo. Al 78′ i locali restano in 10 per l’espulsione di Ciacci. Nel finale il generoso Pieri, subentrato a Chiarelli, sfiora il 3-0 mandando di poco a lato. Vincono anche Baldaccio Bruni (5-1 contro la Sangiustinese), Rignanese (1-0 alla Bucinese) e Sestese (2-0 alla Castelnuovese). Il Porta Romana, con 8 punti in classifica dopo 5 giornate, è quarto. Domenica alle Due Strade arriva la Sestese di mister Gutili.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, De Petri, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Ceccarelli, Cerri, Giachini, Lombardi, Fabbri, Vettori. All.: Giuli. A disp.: Del Vecchio, Pardi, Ceccarelli, Chiaramenti, Sorini, Niccolai, Nardi.
PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Sabia, Olivieri, Frutti, Ciolli, Santini, Diouf, Gori, Chiarelli. All.: De Carlo. A disp.: Compagnoni, Gori, Antonacci, Pacchiella, Pieri, Locchi, Bianchi.
RETI: Chiarelli (rig.), Gori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page