David Gammino: «Un gruppo di ragazzi pieno di energie, insieme proveremo a stupire». Allenamenti dal 1° settembre, a fine agosto due giorni sul Monte Morello per fare gruppo

Firenze, 31 luglio 2014 – Presentata la rosa degli Allievi A del Porta Romana, composta da 23 elementi. Volti nuovi sono il portiere Gabriele Cerrini dalla Florence, i difensori Gabriele Resia dal San Piero a Sieve e Davide Biagiotti dal Galluzzo, il centrocampista Gabriele Mirto dall’Albereta e gli attaccanti Andrea Staggini dal Fiesolecaldine, Riccardo Conti dal Poggio a Caiano, Marco Boninsegna (dopo un anno di inattività) e Davide Moscatiello (dalla Molinense). Nuovo è soprattutto l’allenatore, David Gammino, 39 anni, con discreti trascorsi calcistici (fino alla serie D a 11, vestendo le maglie di Impruneta e Staggia, per poi passare al calcio a 5, giocando in serie A con Furpile Prato e Firenze C7/5), nelle ultime tre stagioni nello staff tecnico della scuola calcio dello Scandicci (in precedenza Lastrigiana e Scuola Calcio Desolati).
«Sono contento di iniziare questa collaborazione con il Porta Romana – dice Gammino – e di avere la possibilità di lavorare allo stadio delle Due Strade, una struttura che, almeno a Firenze, non ha eguali. L’anno scorso per gli Allievi è stato un anno zero, in estate la rosa è stata completata con alcuni innesti mirati. E’ un gruppo di ragazzi pieni di energie, dovremo essere bravi ad incanalare questa vivacità nella giusta direzione. Obiettivo? La crescita e la valorizzazione di questo gruppo, a tutti piace vincere, ma per adesso non poniamoci obiettivi di classifica. Credo nel lavoro, alla fine paga sempre, ai ragazzi chiedo di seguirmi, insieme proveremo a stupire…»
Andrea Leoni, dirigente responsabile per la categoria Allievi, aggiunge: «Nel primo anno abbiamo fatto sport e sociale, adesso le scelte saranno prevalentemente tecniche. La squadra Allievi andrà sempre più ad integrarsi nel Porta Romana, sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile Raffaele Mele». L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 1° settembre. «Ma ci ritroveremo già a fine agosto – spiega Leoni – per trascorrere due giorni insieme e fare gruppo. Faremo una scarpinata sul monte Morello, ceneremo con un barbeque e dormiremo una notte in una casa colonia, con il sacco a pelo…»
La squadra sarà seguita come lo scorso anno dai dirigenti accompagnatori Maurizio Barbieri e Leonardo Sani.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page