Eccellenza, 29ª giornata: Porta Romana-San Donato Tavarnelle 2-4, gialloblu in D. A Calenzano serve un punto

Firenze, 30 marzo 2014 – Allo stadio “Buozzi” il San Donato Tavarnelle vince 4-2 contro un Porta Romana in formazione rimaneggiata tra infortuni di lungo corso e squalifiche. Nella distinta ufficiale manca anche mister Guarducci, in panchina siede il vice De Carlo. Questo l’11 di partenza del Porta Romana: Stefanelli, Cini, Frutti, Bartalesi F., Cecconi, Giannoni, Meucci, Bandelli, Conti, Leo, Chiesi. Il San Donato Tavarnelle risponde con Licciardi, Bagnolesi, Frosali, Massai, Castellani, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone, Taflay, Guidotti. Allenatore Ghizzani.
La partita: ospiti in vantaggio dopo appena 6′, errore di Leo in fase di impostazione, ripartenza gialloblu e rete di Bruzzone. Al 26′ il San Donato Tavarnelle raddoppia: discesa sulla destra di Guidotti, palla in mezzo per Taflay che anticipa tutti sul primo palo e batte Stefanelli. Poco dopo viene ammonito Conti per simulazione, giallo pesante per il capitano, in diffida. Al 40′ il Porta Romana accorcia le distanze su calcio di rigore, concesso per atterramento di Chiesi. Dagli undici metri trasforma lo specialista Conti. Al 36′ del secondo tempo il numero 18 gialloblu Masini segna il 3-1 che di fatto chiude la gara. Al 39′ st arriva anche l’1-4 firmato dal solito Bruzzone. La rete di Conti al 42′ st serve solo per la classifica cannonieri.
Intanto da San Giovanni Valdarno arriva la notizia dell’inatteso pareggio tra biancazzurri e Albinia (0-0): il San Donato Tavarnelle può così festeggiare la promozione in serie D con una giornata di anticipo. Sugli altri campi da registrare le vittorie del Baldaccio Bruni contro la Sinalunghese (1-0), della Bucinese contro il Figline (2-0), della Rignanese in casa del Lanciotto (1-0) e del Chiusi sul Calenzano (3-1). Finisce invece in parità (1-1) la partita tra Foiano e Sangimignano.
In coda già retrocessi Calenzano e Albinia, domenica prossima si saprà se ci sarà o meno un play-out tra terzultima e quartultima, o se il Chiesi sarà, per la forbice dei 10 punti, la terza retrocessa. Il Porta Romana non è ancora matematicamente salvo, per non rischiare niente e non dover aspettare i risultati degli altri campi (in una domenica dove le motivazioni delle squadre conteranno più dei valori tecnici) basta un pareggio in casa del Calenzano. Guardando il programma della trentesima giornata, il Sangimignano (37 punti) ospita infatti il Chiesi (30). A 40 punti gli arancioneri potrebbero essere raggiunti dal Sangimignano solo in caso di vittoria contro il Chiesi, che in quel caso avrebbe però 10 punti in meno del Porta Romana. Un’ultima settimana di passione, tutti uniti per raggiungere l’obiettivo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page