Al via al C.F.F. Buozzi corso per aspiranti allenatori

Firenze, 29 marzo 2014 – Si svolgerà presso il Centro di Formazione Federale “Buozzi” di Firenze dal 28 aprile al 30 giugno il prossimo “Corso per Istruttore di Scuola Calcio” indetto e organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., in collaborazione con il C.O.N.I.

Il percorso formativo è rivolto ad istruttori non qualificati che hanno frequentato il Corso di Laurea in “Scienze Motorie, Sport e Salute” dell’Università degli Studi di Firenze dall’anno accademico 2009/2010 all’anno 2012/2013.

Il corso, la cui quota di partecipazione è stabilita in 70,00 Euro (da versare con bonifico bancario sette giorni prima dell’inizio), avrà la durata complessiva di 32 ore. Le lezioni si svilupperanno in moduli da tre o quattro ore ciascuno, con una frequenza massima di tre incontri settimanali. Nell’ambito del corso sono previsti anche il Corso di Primo Soccorso e quello per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico BLS-D, due sedute di tirocinio didattico e l’arbitraggio di tre gare delle categorie di base. Sono concesse assenze per un massimo del 10% della quota oraria complessiva e sono previsti esami di valutazione da svolgersi nei giorni 26, 27 e 30 giugno.

Per l’accesso al corso per l’abilitazione ad “Istruttore di Scuola Calcio” il requisito richiesto per la partecipazione è aver frequentato e superato l’esame del modulo calcio presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie Sport e Salute dell’Università di Firenze, con una votazione pari o superiore a 27/30. Al Corso – attivato con un minimo di trenta allievi – verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti che consegneranno a mano, via posta, fax o e-mail (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00) presso l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 338/2114779 – fax 055/6540787 – email: toscana.sgs@figc.it) la domanda di iscrizione al corso utilizzando l’apposito modulo entro e non oltre il 16 aprile 2014.

Al percorso formativo non potranno tuttavia partecipare persone che sono incorse in provvedimenti DASPO o che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso, nonchè soggetti privi del Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica (da consegnare prima dell’inizio del corso).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page