Crescere con il calcio: prima uscita semi-ufficiale per i baby-arancioneri

Firenze, 22 marzo 2014 – Prima uscita semiufficiale questa mattina alle Due Strade per i piccoli calciatori della scuola calcio del C.S. Porta Romana. Indossate le tradizionali divise arancionere, i bambini del Porta Romana hanno disputato alcune partitelle amichevoli, affrontando prima i Piccoli Amici della Cattolica Virtus (3 mini tempi di 10′), poi i bambini del Ponte a Greve e del Gubbio (la squadra umbra è stata ospite per alcuni giorni della Cattolica Virtus).
«Una mattinata molto piacevole – sottolinea Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana – per i bambini è stato un momento ludico-motorio, per i genitori è stata l’occasione per toccare con mano le nostre strutture e il nostro progetto. Abbiamo cominciato gli incontri nelle scuole, da aprile ogni sabato mattina aspettiamo i bambini allo stadio per le prove gratuite. A Pasquetta si disputerà il torneo Ballerini, a fine maggio organizzeremo altri due tornei categorie 2002 e 2005…»
«Una giornata importante per il Porta Romana ed i valori che vogliamo rappresentare nel mondo dello sport, in particolare a Firenze e nell’ambiente del calcio giovanile. La prima uscita dei piccoli calciatori del C.S. Porta Romana insieme ai piccoli amici della Cattolica Virtus, del Ponte a Greve e del Gubbio è stata una bella occasione per presentare il nostro progetto», aggiunge Massimo Pieri, responsabile della scuola calcio arancionera.

Image

Image

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

One thought on “Crescere con il calcio: prima uscita semi-ufficiale per i baby-arancioneri

  1. Pingback: Una giornata importante per il Porta Romana ed la sua Scuola Calcio. Le parole di Massimo Pieri e Claudio Piccinetti. - massimopieri.it

Comments are closed.