Susini: «Regionali traguardo imprescindibile, speriamo sia l’anno buono. Vittoria meritatissima, sabato…»

ImageIntervista a mister Simone Susini: «Vittoria rotonda e meritatissima, complimenti ai ragazzi per la prestazione. Abbiamo sbloccato il risultato con Brocchi, sugli sviluppi di una palla inattiva. Poi è arrivato il raddoppio di Diana, un gesto tecnico da categorie superiori. Sul 2-0 la Grevigiana ha provato ha riaprire la partita, in un’occasione è stato provvidenziale il nostro portiere Bertini. Prima del riposo è arrivato anche il terzo gol, nella ripresa la partita è stata tutta in discesa. Le espulsioni di Bellucci e Brocchi? Per doppia ammonizione, situazioni di gioco che capitano, ci potevano stare entrambe…
 
Si accorcia la classifica, la Grevigiana adesso è ad un solo punto, si avvicinano anche Figline e Impruneta Tavarnuzze. Sabato affronteremo proprio l’Impruneta Tavarnuzze, per noi sarà la prova del nove…
 
I regionali? Un traguardo imprescindibile per una società come il Porta Romana, dopo tre secondi posti consecutivi speriamo di invertire finalmente la rotta. Inutile dire che alle Due Strade i provinciali ci stanno stretti, siamo però consapevoli che sarà un campionato molto difficile, ci sono almeno 3-4 squadre che possono giocarsela fino in fondo. Chi temo di più? Tra le squadre affrontate, come organizzazione di gioco mi ha colpito maggiormente il Figline…
 
Giovani in prima squadra? Oltre a Bellucci e Scialdone, anche altri ragazzi sono osservati con attenzione, c’è grande collaborazione con mister Guarducci e con Raffaele Mele. In futuro mi immagino un settore giovanile sempre più strutturato, in grado di fare da serbatoio per la prima squadra…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page